C’era da aspettarselo e il momento è ormai arrivato. Christian Bale dice addio al personaggio che l’ha consacrato nel panorama cinematografico internazionale: l’attore ha annunciato che non vestirà più i panni di Batman, interpretato nella fortunatissima trilogia diretta da uno straordinario Christopher Nolan, autore di una delle più avvincenti trasposizioni sul grande schermo del supereroe mascherato. Dopo l’ultimo capitolo della saga, The Dark Knight Rises, Bale non ha intenzione di ritornare nei panni del Cavaliere Oscuro, nemmeno per la pellicola Justice League, il film in stile Avengers che riunirà i supereroi Dc Comics, previsto per il 2015.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”30637″]A quanto pare l’attore ha messo la parola fine sulla sua interpretazione di Batman: sembra infatti che Nolan non abbia intenzione di realizzare un quarto capitolo di Dark Knight. Solo in quel caso, forse, avrebbe accettato di rivestire i panni dell’amato supereroe.
Ma per ora la trilogia di Nolan sembra conclusa e Bale, che col talentuoso regista ha girato anche il capolavoro The Prestige, ha deciso di passare il testimone ad un altro attore per un eventuale ritorno del personaggio al cinema in altre pellicole.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”32019″]La decisione era già nell’aria da tempo e d’altronde Nolan sul punto era stato chiaro da sempre: il progetto iniziale prevedeva un sequel e probabilmente un terzo film, fino a comporre una trilogia intorno al personaggio di Batman, ma non ci sarebbero stati altri film e nemmeno collegamenti con altre saghe.
Ora arriva l’addio ufficiale di Bale, annunciato dalle pagine di Entertainment Weekly: l’attore ha confermato di sentirsi estremamente fortunato per aver potuto realizzare ben tre film ispirati al personaggio di Batman ed ha concluso con un laconico “può bastare”.
Presentando il nuovo film Out of Furnace che lo vede protagonista, Bale ha speso qualche parola per spiegare com’è nato e proseguito il progetto della tricolgia: il regista Chris Nolan ha sempre dichiarato di voler realizzare un film alla volta, ma visto l’entusiasmo profuso in ogni pellicola, alla fine delle riprese si è sempre pensato ad un sequel. Fino ad arrivare al terzo film, che è stato anche il gran finale. Ora però Bale passerà la mano ad un altro interprete e si godrà lo spettacolo di rivedere Batman sul grande schermo da spettatore.
Le parole dell’attore hanno già scatenato la caccia al nuovo Batman, mentre i fan di Bale potranno ammirarlo al cinema nei suoi ultimi lavori: prossimamente sarà nelle sale americane, oltre che nel thriller Out of the Furnace di Scott Cooper, anche nella nuova pellicola di David O. Russell American Hustle, al fianco di Amy Adams, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Inoltre in ballo c’è anche il nuovo film di Terrence Malick che dovrebbe intitolarsi Knight of Cups. Ma di supereroi, nel futuro dell’attore, nemmeno l’ombra.
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…