Chris Evans e Scarlett Johansson alla prima di Capitan America, Il soldato d'inverno
Forse nei panni di Capitan America non farà innamorare Scarlett Johansson, ma non so quante altre possono dire lo stesso. Parliamo di Chris Evans, dei suoi occhi blu e del suo ciuffo pettinato, da un mese circa presente nelle sale italiane e campione d’incassi con il secondo capitolo delle avventure di Capitan America, Il Soldato d’inverno.
Classe 1981, l’affascinante attore che interpreta il supereroe Marvel ha origini europee anche se nato a Boston. Un po’ di sangue irlandese e italiano scorre in quel fisico scolpito, e forse è anche per questo che ci piace così tanto.
Il fenomeno “supereroi” non ha sbagliato un colpo negli ultimi anni, e non solo con il pubblico maschile. Dopo l’enfant terrible Robert Downey Jr. che ha interpretato un Iron Man quantomai irriverente ed irresistibile, facendo strage di cuori e di fan, è stata la volta di Thor, con il volto -e i muscoli- di Chris Hemsworth, un po’ meno intellettuale e più macho del Tony Stark di Downey Jr. A questo punto mancava “il ragazzo della porta accanto”.
E forse è proprio per la faccia da bravo ragazzo, perfetta per interpretare il prototipo dell’eroe americano Steve Rogers, che Chris Evans ha così successo, sempre gentile ed educato, che salva il mondo –e gli Stati Uniti- per amore della giustizia, e della patria.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”109765″]
Sempre nei panni di un supereroe si è fatto conoscere nel 2005 per un’altra saga della scuderia Marvel: interpretò infatti la Torcia Umana ne I Fantastici 4, seguito da I Fantastici 4 e Silver Surfer. Di nuovo nel mondo dei fumetti nel 2010 con The Losers insieme a Zoe Saldana e Jeffrey Dean Morgan.
Ma l’attore americano, nonostante abbia firmato un contratto per sei film con la Marvel, è riuscito a ritagliarsi anche altri ruoli senza tutina a stelle e strisce, nel 2008 in La notte non aspetta, film tratto da un romanzo di James Ellroy, recitando al fianco di Keanu Reeves e Dr. House/Hugh Laurie. E ancora, l’anno successivo con Dakota Fanning nel thriller Push.
Al fianco di Chris Evans in questo secondo capitolo targato Marvel oltre ad una strepitosa Scarlett Johansson in versione pel di carota, fa la sua comparsa il grande Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce. Tornano Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders), agenti SHIELD già visti sia nel primo film di Capitan America che in The Avengers.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…