La puntata de Le Iene andata in onda ieri sera, 11 maggio, su Italia Uno, ha avuto come ospite in studio Bianca Guaccero. Reduce da una tempesta mediatica seguita al suo addio alla conduzione di Detto Fatto, l’attrice è intervenuta con un monologo contro le fake news.
Ieri sera, su Italia Uno, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene, condotta, come sempre, da Belen Rodriguez e Teo Mammucari.
Ospite in studio, Bianca Guaccero, che con un monologo contro le fake news, è intervenuta riguardo la tempesta mediatica che negli ultimi mesi l’ha travolta in seguito alla sua decisione di lasciare la conduzione di Detto Fatto. Tempesta mediatica che, a quanto pare, sarebbe carica di informazioni e notizie inventate sul suo conto.
Bianca Guaccero è stata al timone di Detto Fatto, programma contenitore del primo pomeriggio di Rai Due, per ben quattro edizioni. Dal 2018 e fino allo scorso 5 maggio, l’attrice e conduttrice è stata il volto di questo programma dopo ben sei edizioni condotte da Caterina Balivo.
Nelle ultime edizioni, Bianca Guaccero è stata affiancata dalla co-conduzione di Jonathan Kashanian, e dalla presenza fissa di Carla Gozzi e di Gianpaolo Gambi.
Non solo, però, Bianca Guaccero lascia il programma: è infatti proprio Detto Fatto a chiudere i battenti. L’appuntamento pomeridiano di Rai Due infatti, non tornerà nella prossima stagione televisiva.
Ieri sera, durante la puntata de Le Iene, Bianca Guaccero è stata ospite in studio ed è intervenuta riguardo alla tempesta mediatica esplosa dopo la chiusura di Detto Fatto.
Il suo monologo si è incentrato soprattutto sulle fake news e i titolisensazionalisti sul suo conto, circolati incessantemente nel web:
Ogni giorno leggo articoli falsi sul mio lavoro, sulla mia vita privata e perfino sulla mia salute. E per cosa? Perché qualcuno deve fare dei clic? Quindi dei soldi. E il rumore di fondo diventa pettegolezzo.
Questo periodo dovrebbe averci insegnato che l’informazione è una cosa seria e la macchina del fango orchestrata da alcuni che non guardano in faccia a nessuno, senza scrupoli, che inventa cazzate solo per il proprio tornaconto, è vergognosa.
È un vero e proprio atto di violenza che viene messo in atto ogni giorno. Poco importa se dall’altra parte c’è una persona in carne ed ossa. Succede a me, ma succede anche a tanti altri. Quindi voglio dirlo io a nome di tutti quelli che lo subiscono. Non vincerete voi.
Arriverà il giorno in cui i vostri trucchetti verranno smascherati, e verrete finalmente considerati per quello che siete, uno schifo, come i titoli che scrivete.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…