La puntata de Le Iene andata in onda ieri sera, 11 maggio, su Italia Uno, ha avuto come ospite in studio Bianca Guaccero. Reduce da una tempesta mediatica seguita al suo addio alla conduzione di Detto Fatto, l’attrice è intervenuta con un monologo contro le fake news.
Ieri sera, su Italia Uno, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene, condotta, come sempre, da Belen Rodriguez e Teo Mammucari.
Ospite in studio, Bianca Guaccero, che con un monologo contro le fake news, è intervenuta riguardo la tempesta mediatica che negli ultimi mesi l’ha travolta in seguito alla sua decisione di lasciare la conduzione di Detto Fatto. Tempesta mediatica che, a quanto pare, sarebbe carica di informazioni e notizie inventate sul suo conto.
Bianca Guaccero è stata al timone di Detto Fatto, programma contenitore del primo pomeriggio di Rai Due, per ben quattro edizioni. Dal 2018 e fino allo scorso 5 maggio, l’attrice e conduttrice è stata il volto di questo programma dopo ben sei edizioni condotte da Caterina Balivo.
Nelle ultime edizioni, Bianca Guaccero è stata affiancata dalla co-conduzione di Jonathan Kashanian, e dalla presenza fissa di Carla Gozzi e di Gianpaolo Gambi.
Non solo, però, Bianca Guaccero lascia il programma: è infatti proprio Detto Fatto a chiudere i battenti. L’appuntamento pomeridiano di Rai Due infatti, non tornerà nella prossima stagione televisiva.
Ieri sera, durante la puntata de Le Iene, Bianca Guaccero è stata ospite in studio ed è intervenuta riguardo alla tempesta mediatica esplosa dopo la chiusura di Detto Fatto.
Il suo monologo si è incentrato soprattutto sulle fake news e i titolisensazionalisti sul suo conto, circolati incessantemente nel web:
Ogni giorno leggo articoli falsi sul mio lavoro, sulla mia vita privata e perfino sulla mia salute. E per cosa? Perché qualcuno deve fare dei clic? Quindi dei soldi. E il rumore di fondo diventa pettegolezzo.
Questo periodo dovrebbe averci insegnato che l’informazione è una cosa seria e la macchina del fango orchestrata da alcuni che non guardano in faccia a nessuno, senza scrupoli, che inventa cazzate solo per il proprio tornaconto, è vergognosa.
È un vero e proprio atto di violenza che viene messo in atto ogni giorno. Poco importa se dall’altra parte c’è una persona in carne ed ossa. Succede a me, ma succede anche a tanti altri. Quindi voglio dirlo io a nome di tutti quelli che lo subiscono. Non vincerete voi.
Arriverà il giorno in cui i vostri trucchetti verranno smascherati, e verrete finalmente considerati per quello che siete, uno schifo, come i titoli che scrivete.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…