Celebrity

Barbara D’Urso: Eva Grimaldi e Imma Battaglia diventeranno mamme, ma come?

Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno deciso di diventare madri. Le due, infatti, sentono un grande desiderio di maternità e così, impossibilitate ad adottare un bambino, hanno optato per l’affidamento, come hanno rivelato a Barbara D’Urso. 

Da quando hanno confessato a tutto il mondo il loro amore Imma Battaglia e Eva Grimaldi si sono fatte portavoce delle più importanti battaglie della comunità LGBT+, ribadendo in più occasioni l’importanza della diversità ma anche dell’inclusività!

Di recente, però, le due hanno sorpreso tutti rivelando di avere intenzione di diventare madri; hanno riflettuto a lungo sulla cosa e hanno deciso che, non volendo ricorrere ad inseminazione artificiale e utero in affitto, né potendo ufficialmente adottare, opteranno per l’affido.

Imma Battaglia e Eva Grimaldi presto madri

La decisione di Imma Battaglia e Eva Grimaldi è stata presa diverso tempo fa dalle due donne ma solo di recente è stata comunicata al pubblico.

In occasione del talk della conduttrice e della striscia dedicata proprio alle mamme e alla maternità, infatti, le due hanno rivelato che non potendo essere legalmente genitori, hanno pensato di diventare mamme affidatarie?

“Non si può dire genitori perché la legge purtroppo ancora non c’è, ma dare amore, istruzione ad una bambina, ad una mamma con una bambina, italiana, che è pieno. Si comincia così, un percorso talmente sottile e difficile che bisogna stare attenti e guardarci negli occhi. Io e Imma siamo una coppia di fatto, stiamo insieme da 11 anni“.

ha rivelato Eva, parlando della pratica che possono richiedere coppie sposate, conviventi o addirittura single. Si tratta infatti di qualcosa di solo temporaneo, che non porta i genitori affidatari a sostituire quelli biologici ma che permette di prendersi cura di bambine e bambini di cui, al momento, la vera famiglia non può occuparsi.

Ad un certo punto, però, è possibile per gli affidatari chiedere un affidamento senza termine e quindi, se in possesso dei giusti requisiti, in alcuni casi si potrà adottare definitivamente il bambino. La cosa, però, ovviamente non vale per Eva Grimaldi e Imma Battaglia, che dalla legge non sono ancora riconosciute una famiglia…

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: Celebrity

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

32 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

4 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

6 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

9 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

21 ore ago