Recentemente Maria De Filippi, che possiamo definire la Regina della TV nostrana, è stata accusata di creare e portare avanti programmi trash, vuoti e basati sul nulla cosmico dove uomini e donne di tutte le età cercano disperatamente di farsi strada nel mondo dello spettacolo, con le loro sceneggiate, le urla e tutto ciò che caratterizza il tipico salottino pomeridiano di uno dei programmi tv più discussi e criticati degli ultimi anni, Uomini & Donne.
In realtà è ben noto che parliamo di uno dei programmi più visti dal pubblico televisivo per quanto riguarda la fascia pomeridiana: insomma, nonostante si tratti sempre della stessa solfa, gli ascolti sono buoni e la De Filippi continua imperterrita a proporre, anno dopo anno, nuovi tronisti e troniste, personaggi destinati a comparire su qualche giornale e a fare qualche serata ma che avranno certamente vita breve. Ciò è dimostrato principalmente dal fatto che, dopo qualche tempo, nessuno si ricorderà più di loro.
L’accusa stava anche in questo: far credere che questi tronisti diventino personaggi famosi in grado di saper padroneggiare il mondo televisivo quando in realtà poi non è affatto così in quanto si tratta, per la maggior parte dei casi, di personaggi altamente discutibili che occupano lo spazio televisivo senza alcun merito o talento particolare.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”172665″]
Parecchi volti noti e talenti sfornati dai programmi della De Filippi, tronisti ed ex allievi di Amici, sono intervenuti per difendere la Maria nazionale asserendo il fatto che i suoi programmi non hanno nulla di trash anzi: grazie al suo distacco, Maria riesce a farsi amare dal pubblico e dai suoi pupilli, ai quali riesce a dare popolarità e fama, seppur per un breve periodo. Insomma, c’è chi si schiera dalla sua parte e chi invece continua ad ammonire con severità i suoi programmi.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”172668″]
Alcuni tronisti, volente e nolente, hanno lasciato il segno a Uomini&Donne, altri invece non se li ricorderà più nessuno.
Certamente tutti si ricorderanno di lui: il primo tronista del programma, Costantino Vitagliano, che fece innamorare tutte le ragazze di quell’epoca. La sua storia d’amore con Alessandra Pierelli fu seguitissima e la coppia fece breccia nei cuori di molti fan. Era il 2003 e il format era decisamente nuovo al pubblico italiano. Ma che fine avrà fatto Costantino? Ultimamente pare abbia partecipato a una web series creata da Lori Del Santo chiamata The Lady – L’amore sconosciuto, una sorta di fiction fruibile sul web che ha destato molto imbarazzo e stupore, principalmente per i dialoghi senza senso e per la storia in sè.
Un altro tronista storico è stato Salvatore Angelucci, che fece innamorare Paola e che poi ebbe una figlia con l’opinionista Karina Cascella. Oggi, oltre a fare il papà, è anche un Dj molto affermato.
Infine, impossibile dimenticarsi di lui, Marcelo Fuentes, che a suo tempo destò molte critiche ma è sicuramente uno dei tronisti che più ha lasciato il segno nella storia di Uomini&Donne. Marcelo oggi è felicemente fidanzato ed è da poco diventato papà.
Credits: raffaele fiorillo
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…