Ha partecipato alle selezioni per eleggere l’artista che rappresenterà malta all’Eurovision 2022 e ha vinto le fasi finali: Emma Muscat, ex allieva di Amici di Maria De Filippi, sarà l’artista che rappresenterà Malta nella manifestazione canora internazionale più longeva al mondo.
Saranno diversi gli italiani che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2022. Se per l’Italia ci saranno Mahmood e Blanco con il loro brano, già vincitore di Sanremo 2022, Brividi, Achille Lauro rappresenterà la Repubblica di San Marino con Stripper, ed Emma Muscat sarà la voce di Malta con il brano Out Of Sight.
Emma Muscat, ex allieva di Amici, si è sfidata con altri 21 artisti, riuscendo ad ottenere il maggior numero di voti, che le permetteranno così di partecipare alle semifinali dell’Eurovision del 10 e del 12 maggio.
La notizia ufficiale è stata data per prima dalle pagine social dell’Eurovision Song Contest, dopo la vittoria alle selezioni per Malta, Emma Muscat, italiana, ex allieva di Amici, sarà sul palco di Torino dove si scontrerà con gli altri Paesi (esclusi i Big Five, che vanno di diritto subito in finale) nel turno delle semifinali del 10 e del 12 maggio.
Poche ore fa, la cantante ha condiviso il suo primo post nel quale commenta la sua vittoria delle selezioni avvenute ieri e che l’hanno vista vincere con il brano Out Of Sight, contro altri 21 cantanti:
“Sono ancora sopraffatta dalla vittoria di ieri sera! Grazie Malta! Giuro che ce la metterò tutta per rendervi orgogliosi!
Vorrei ringraziare tutti i miei fan che mi hanno dimostrato costante sostegno ed incoraggiamento. Senza di voi non sarei qui! Un grandissimo grazie va anche ai giudici di ieri sera che hanno scelto di assegnare i loro 12 punti a me!
Ci sono molte persone fondamentali che costituiscono il mio incredibile staff e mi piacerebbe prendere un momento per ringraziarli tutti!”
Direttamente nella manche finale dell’Eurovision Song Contest, il 14 maggio a Torino, vedremo Mahmood e Blanco con Brividi. Il duo canoro già vincitore di Sanremo 2022 rappresenterà l’Italia, uno dei cinque Paesi fondatori del Contest e che entra di diritto direttamente in finale proprio come Francia, Inghilterra, Germania e Spagna.
Alle semifinali del 10 e del 12 maggio invece vedremo quindi Emma Muscat con Out Of Sight a rappresentare Malta, mentre per la Repubblica di San Marino vedremo Achille Lauro con Stripper.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…