Amici 16: vince il ballerino Andreas Muller!

Si è concluso anche quest'anno Amici di Maria De Filippi e, a sorpresa, ha vinto un ballerino! Andres Muller è il vincitore di quest'edizione mentre Riccardo Marcuzzo ha ottenuto il premio della categoria canto.

Andrea Muller
Andrea Muller è il vincitore di Amici 16! Un ballerino vince il programma dopo tanti anni.

Amici 16 si è concluso con la vittoria del ballerino Andreas Muller. Erano anni che a un ballerino non veniva data la possibilità di giocarsi realmente la finale, suddividendo, ogni volta, la semifinale in cui si decretava il vincitore della categoria ballo e la finalissima. Quest’anno sono cambiate le modalità e questo ha permesso a tutti, due cantanti e due ballerini, di sfidarsi. Vediamo com’è andata!

Cantanti vs ballerini

Quest’anno il regolamento in finale è cambiato: la sfida non è partita, infatti, da uno degli allievi che poi andava a sfidare tutti gli altri. Tutti i ragazzi si sono sfidati per tutta la serata, nella prima parte abbiamo visto le sfide tra i cantanti Federica contro il favorito Riccardo e i ballerini Andres contro Sebastian.

Tra i cantanti ha vinto inizialmente Riccardo mentre Andreas ha battuto Sebastian: automaticamente i due si sono battuti per l’ultima sfida finale. Il perdente avrebbe vinto il premio di categoria.

Questa modalità è stata più noiosa degli altri anni proprio perché le sfide sono sembrate infinite: una serie innumerevole di prove per ogni ragazzo, le carte delle sfide fatte vedere ogni cinque minuti (come se potesse cambiare effettivamente qualcosa da un minuto all’altro) e una puntata in diretta che è sembrata lunghissima.

Intanto, dopo aver perso la semifinale, Mike Bird è tornato sul palco perché si è aggiudicato il premio Fonzies che gli ha permesso di vincere una borsa di studio di 25 mila euro!

Andreas vince Amici e riscatta la categoria ballo

Erano anni che un ballerino non vinceva il programma. Questo perchè i cantanti sono, di solito, i favoriti del pubblico mentre i ballerini sono stati sempre messi un po’ da parte. Dopo aver abbandonato il programma l’anno scorso per un infortunio, Andreas ci ha riprovato quest’anno e, nonostante le difficoltà ed insicurezze, è riuscito ad arrivare fino in fondo vincendo la finalissima contro il super favorito Riccardo, idolo delle ragazzine ma molto stonato, arrogante e presuntuoso nonché con delle proposte di brani un po’ troppo bambinesche e poco convincenti.

Andreas è riuscito a vincere con il 57% dei voti mentre nelle altre sfide il distacco era stato veramente minimo. Era precisamente dal 2006 che un ballerino non vinceva il programma.

Tirando le somme, una stagione molto deludente anche in fatto di ascolti ma non solo: i cantanti di quest’anno non hanno brillato per talento ed originalità mentre i ballerini sono stati più convincenti.


Vedi altri articoli su: Amici di Maria de Filippi | Celebrity | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *