Categories: Lifestyle

Cartoni animati che non passano mai di moda: ecco quali sono

C’è una fase della crescita che accomuna tutti i bambini: restare davanti alla televisione per ore per guardare i cartoni animati. E se di pellicole animate ne sono state create a migliaia nel corso degli anni, sono poche, pochissime, quelle che sono riuscite a sopravvivere all’incedere del tempo, entrando di diritto nella leggenda. Dalle infinite partite di calcio di Holly e Benji, alla ricerca delle sfere del drago di Dragon Ball, alle schiacciate di Mila e Shiro, sono solo alcuni dei fotogrammi che milioni di bambini in tutto il mondo si porteranno indietro per tanti anni ancora. Ecco quali sono i migliori cartoni animati destinati a non passare mai di moda.

Lady Oscar, Mila e Shiro, Pokemon

Il primo tris d’assi comprende Lady Oscar, Mila e Shiro e Pokemon. Il primo cartone animato della lista omaggia la figura di Oscar Francois de Jarjayes, il glorioso comandante della Guardia Reale nella Francia del 1789, con un segreto inconfessabile per quel periodo. Mila e Shiro ha al centro il sogno della giovanissima giocatrice Mila Hazuki di partecipare un giorno alle Olimpiadi per il suo Paese, ma intanto tra una partita e l’altra la ragazza si innamora del bellissimo Shiro. Il cartone animato Pokemon è ispirato alla saga dei videogiochi della Nintendo, con in primo piano la storia dell’allenatore di Pokemon Ash e Pikachu.

Cartoni animati che non passano mai di moda: Holly e Benji, Dragon Ball e Sailor Moon

Un altro tris di cartoni animati che non passano mai di moda. Holly e Benji racconta la storia di due assoluti fuoriclasse del calcio, il primo un attaccante, il secondo un portiere, entrambi accomunati da un amore sconfinato per il pallone. Dragon Ball ha segnato la storia dei manga giapponesi qui in Italia, con al centro la leggendaria epopea di Goku e delle sfere del drago. Infine Sailor Moon, con le avventure di Sailor che hanno conquistato non una, ma due, tre generazioni diverse.

Spongebob, Naruto, Rossana

Spongebob passerà alla storia come una delle serie animate più divertenti mai realizzate, basata sulle mirabolanti avventure del protagonista Spongebob insieme agli amici Sandy, Patrick, Squiddi, Gary, Plankton e Mr Krabs. Nonostante sia arrivato in Italia soltanto nel 2006, il ninja dodicenne Naruto è riuscito a entrare da subito nella testa e nel cuore di tantissimi bambini, senza più andare via. Come non menzionare poi Rossana, il cui carattere così esuberante ha ispirato milioni di bambine in tutto il mondo, senza dimenticare poi la sua storia d’amore con Heric.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Lifestyle

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago