La giurata Nicole Kidoman innamoratissima del suo Keith Urban / @ AFP
Quante coppie a Cannes! Non solo collaudate collaborazioni artistiche come quella tra Paolo Sorrentino e Toni Servillo, o tra Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling già suo pupillo per Drive – assente al festival per impegni su un altro set – o trame di film con amori che fanno discutere: sul red carpet sfilano alcune tra le coppie più glam di cinema e spettacolo. E, neanche a dirlo, scatta subito la sfida: qual è la vostra coppia preferita?
Iniziamo giocando in casa: ogni fan di Scamarcio ha ormai avuto anni per accettare che il bel Riccardo abbia scelto di avere al suo fianco Valeria Golino anziché lei, e speriamo non abbia riposto troppe speranze nelle recenti voci di una rottura tra i due. E allora eccoli, stretti stretti ed eleganti sulla Croisette, compagni nella vita e impegnati come regista lei e co-produttore lui di Miele, cartolina italiana d’amore a Cannes.
Quest’anno, al Festival come giurata, la Kidman è bella come non mai e noialtre mortali non possiamo che crepare d’invidia non solo per la perfezione assoluta con cui ha sfoggiato abiti veramente splendidi e raffinati – Dior, L’Wren Scott, Valentino – ma perché lei e il marito Keith Urban paiono non sapersi staccare gli occhi di dosso, con buona pace di fotografi e giornalisti. Effusioni e anche qualche toccatina, a dire la verità. Possono permettersi tutto: due angeli, noi terrestri stiamo a guardare.
Fotografatissimi dai paparazzi americani, Kirsten Dunst e Garret Hedlund cambiano continente ma i flash li seguono ovunque. Ma immaginiamo che sul red carpet di Cannes per la première di Inside Llewyn Davis se lo aspettassero. Dalla bionda alla mora, ecco Jessica Biel accompagnare il maritino co-protagonista con Hedlund del film, Justin Timberlake in un abito Marchesa lavoratissimo, tra piume e ricami, Monolo Blahnik ai piedi e, tanto per dire, una preziosissima collana a serpente di Bulgari. Per la coppia più carina di Cannes i giornali propendono per questi ultimi, ma a voi la scelta.
Sì, tutte noi almeno di tanto in tanto ci siamo chieste ma che fine avrà fatto David Hasselhoff? Abbandonate le spiagge di Los Angeles, eccolo attestato a Cannes 2013: riusciamo a riconoscerlo anche senza costumino rosso perché quella camicia non può che essere di qualcuno che era abituato a stare a petto nudo, o al massimo in t-shirt, e che si trova un po’ in difficoltà a cambiare vita. Ma se non dice niente la biondissima Hailey Roberts, taciamo anche noi.
Rimaniamo nella sezione ex protagonisti di famosissime serie tv americane, e passiamo a Eva Longoria. Di cui ricorderemo più l’incidente sul red carpet, quando per ripararlo dalla pioggia ha sollevato vestito verde acqua un po’ troppo, soprattutto perché senza biancheria, o la mise nera tutta trasparenze con cui la sera dopo ha ironicamente tenuto a sottolineare che talvolta li porta, gli slip. Ma già che ci siamo, guardiamola anche arancione e sorridente col suo Amaury Nolasco.
Due guest star, due registi che vogliamo anche nella nostra photogallery: ecco Steven Spielberg – presidente della giuria del Festival – e Kate Capshaw, Wim Wenders, qui ospite d’onore di Magnum per la presentazione del nuovo spot, da lui diretto – e Donata. Fuori concorso sia per Cannes sia, immaginiamo, per la vostra personale classifica della coppia preferita. O forse no?
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…