Buon quarantesimo compleanno, Angelina!

Oggi, 4 giugno, compie quarant'anni, ma per lei il tempo sembra essersi fermato. Angelina Jolie è una delle donne più sexy del pianeta, in grado di farci sognare.

angelina jolie

La notizia più recente che la riguarda è relativa alla coraggiosa decisione di farsi asportare le ovaie e di subire una doppia mastectomia per prevenire il cancro. Eletta più volte la donna più bella del mondo, Angelina Jolie compie 40 anni oggi, il 4 giugno: fa la sua prima comparsa in un film all’età di sette anni in una pellicola prodotta dal padre Jon Voight, mentre a soli dodici anni entra nel prestigioso Actor’s Studio.

Nel 1996 gira Foxfire una storia d’amore tra due adolescenti e Playing God. Nel 1999 è la volta dei film che l’hanno fatta conoscere al pubblico internazionale: Il collezionista di ossa, tratto dal romanzo di Jeffery Deaver con Denzel Washington e Ragazze interrotte dove interpreta Lisa, giovane schizofrenica internata in un centro per malati mentali. Per questo film vince l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Sarà poi l’eroina virtuale Lara Croft nella mega produzione, densa di effetti spettacolari, Tomb Raider, oltre che co-protagonista accanto ad Antonio Banderas in Original Sin.

Dopo i film datati 2004 Sky Captain and the World of Tomorrow (con Jude Law e Gwyneth Paltrow), Identità violate e Alexander (di Oliver Stone, con Colin Farrell e Anthony Hopkins) arriva nel 2005 Mr. and Mrs Smith: è sul set che incontra Brad Pitt, il protagonista maschile, e tra i due nasce una relazione che sfocia nel 2014 in un matrimonio in Francia attorniato dai loro 7 figli, di cui 4 adottati i paesi difficili come Vietnam e Siria.
Nel 2011 debutta come regista nel film Nella terra del sangue e del miele, una storia ambientata tra il 1992 e il 1995 in Bosnia, durante la guerra dei Balcani. Nel 2014, dopo tre anni di assenza sul grande schermo, Angelina Jolie è protagonista del film della Walt Disney Pictures Maleficent, trasposizione cinematografica nel cartone animato La bella addormentata nel bosco, dove interpreta Malefica. Nel luglio dello stesso anno termina le riprese del suo secondo film da regista, Unbroken, che narra la storia vera dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis Zamperini.

L’attrice si può definire una donna molto impegnata e non solo sul set. Oltre a essere testimonial in prima persona della lotta contro il tumore e dell’importanza della sensibilizzazione dell’opinione pubblica, l’attrice è ambasciatrice dell’Unhcr, l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati e svolge con il marito Brad Pitt un’intensa attività di sostegno alle cause umanitarie, vistando personalmente campi profughi e zone di guerra.

Quest’anno a Hollywood il traguardo dei quarant’anni non lo raggiunge solo la signora Pitt ma anche Charlize Theron, Drew Barrymore, Kate Winslet. Tutte sulla cresta dell’onda: Charlize supereroina di Mad Max e superfidanzata con Sean Penn; Kate Winslet, da poco moglie per la terza volta e neomamma per la terza volta, eroina dell’anti-ritocco e ora sugli schermi protagonista de Le regole del caos poi ancora protagonista dell’attesissimo Steve Jobs di Danny Boyle al fianco di Fassbender. Ad accusare un po’ il colpo dinnanzi alle 40 candeline è solo Drew Barrymore, che mette in conto: “Non ho più l’età per le commedie romantiche. D’ora in poi dovrò trovare qualcos’altro”.


Vedi altri articoli su: Attualità | Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *