Be ONE Art & Luxury Home: corso di fotografia digitale nell’incanto di Firenze

Imparare a creare la magia di uno scatto trovando l'anima di un istante attraverso il tutoring di Luca Bracali, uno dei maggiori fotografi del panorama internazionale

BEOne - Firenze - corso di fotografia

Fotografia digitale professionale

La fotografia digitale ha ormai invaso il mercato e ha reso l’arte di “catturare” le immagini molto più vicina al pubblico, pratica, semplice, social, condivisa. Ma è proprio vero che scattare le fotografie con le nuove macchine fotografiche a tecnologia avanzata sia così semplice? In realtà, conoscere i segreti del fotografo professionista è quanto vi può permettere di fare il salto di qualità per le vostre immagini. Se questo è un vostro sogno nel cassetto, ecco una ghiotta occasione propostavi dal Be ONE Art and Luxury Home, prestigiosa struttura ricettiva nel cuore di Firenze ad un passo da Santa Maria Novella. Un pacchetto esclusivo comprendente il soggiorno nell’hotel e un corso di fotografia digitale e reportage fotografico tenuto dal prestigioso professionista internazionale Luca Bracali, docente ufficiale Canon Academy.

Consigli, accessori e obiettivi

Ragazza che fotografa
Non vi siete mai occupati di fotografia professionale? Volete imparare a districarvi fra tutti gli accessori di una Reflex? Oppure siete già dei grandi appassionati e volete misurarvi con un vero professionista e perfezionare la vostra tecnica? Quale che sia il vostro rapporto con la fotografia, il corso di fotografia è la risposta alle vostre aspirazioni, meglio ancora se, come in questo caso, si abbina ad un meraviglioso soggiorno nel bel mezzo di una città magica e storica come Firenze, gioiello italiano unico al mondo nel quale sarete completamente immersi. Basta munirsi di fotocamera digitale, naturalmente, Canon, Nikon, Pentax che sia, per cercare di carpire dall’esperienza internazionale di Luca Bracali quali e quanti siano le innumerevoli sfumature che portano ad ottenere uno scatto veramente perfetto, quella capacità di cogliere la vere essenza di un istante e che rende la fotografia una vera e propria arte. Dare l’anima alle immagini, questo il segreto di un grande fotografo. Detto così sembra semplice, ma è chiaro che non lo è affatto: ecco il fulcro di tutto il corso.

L’anima di un istante, la magia di uno scatto: fra teoria, escursioni e creatività

Hotel B1 Firenze_2
La partecipazione al corso può essere calibrata su diverse durate a partire da tre giorni, fino alla versione “maxi” da sette giorni ed è ovviamente abbinato al soggiorno nell’hotel pensato nella  con prima colazione, per agevolare al massimo la libertà delle uscite. Sono previste sia sessioni teoriche su diversi temi – quali le differenze fra fotografia analogica e digitale, l’uso del bianco e nero, gli accessori, le particolarità della fotografia naturalistica, ecc… – sia escursioni per la meravigliosa città e nei suoi dintorni alla ricerca di tutto ciò che merita di essere immortalato con uno scatto. Nonché lezioni di fotoritocco e creazioni di portfolio.  Il corso è quindi anche l’occasione per costruirsi un vero e proprio reportage fiorentino degno di un professionista; per tutti l’attestato Canon
Hotel B1 Firenze
Academy di partecipazione firmato da Bracali e, per coloro che sceglieranno la versione all-week del corso, la possibilità di vedere una propria fotografia stampata come una vera opera d’arte. Le quote di partecipazione partono da 900 euro a persona per il corso di tre giorni a pacchetto completo con il soggiorno. Per qualunque altra ulteriore informazione e per le prenotazioni potete contattare Be ONE Art and Luxury Home tramite il sito www.b1florence.com.

 

Photo Credit: grrrrrrrrowl


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *