Categories: Lifestyle

Ballin inaugura il nuovo monomarca a Porto Cervo

Una tradizione lunga settant’anni fatta di qualità, scrupolosità e maestria artigianale. Una bandiera del Made in Italy di altissima qualità nel mondo. Questo è il marchio di fabbrica del Calzaturificio Ballin, fondato nel 1945 da Giorgio e Guido Ballin ed oggi prestigioso luxury-brand con quartier generale nella storica sede di Fiesso d’Artico, sulla Riviera del Brenta nell’ambito di un distretto artigianale che affonda le radici nei storia stessa del “fare” italiano. E Ballin, da allora fino ad oggi, è sinonimo di produzione manuale, curata nei minimi particolari e rivolta ad un pubblico di altissimo livello. E che è oggi diventata anche una realtà commerciale internazionale di grande rilievo. Una tradizione che continua con l’apertura del ventitreesimo store monomarca nella prestigiosa e suggestiva cornice di Porto Cervo, in Costa Smeralda.

Avanguardia e tradizione

[dup_immagine align=”alignleft” id=”31290″]Produzione artigianale, secondo le tradizioni. Ma sempre all’avanguardia in tema di ricerca, di design, di creatività. E’ questo il semplice e allo stesso tempo complesso segreto che si cela dietro al successo commerciale di Ballin.

Un successo che vede nell’estero, sempre pronto a cogliere le eccellenze della qualità italiana, il proprio punto di forza, se è vero che 19 punti vendita monomarca sono ubicati in Russia ed uno in Polonia, realtà che si affiancano ai 200 selezionatissimi multimarca rendendo il marchio veneto una presenza in 35 paesi del mondo.

[dup_immagine align=”alignright” id=”31295″]Ma è sull’Italia che, oggi, Ballin vuole tornare a puntare, come chiaramente espresso da Gabriella Ballin, direttore commerciale del gruppo. E così. Dopo i due negozi monomarca nati a Milano, uno dei quali nella centralissima location di Via Santo Spirito, nel pieno del Quadrilatero della Moda, ecco il terzo “nato” nella altrettanto attraente e glamour Piazza del Principe di Porto Cervo, uno dei luoghi simbolo dello shopping del lusso internazionale.

Essenziali e ricercati, come il mood dei modelli Ballin, sono gli interni del locale che si estende su una superficie di circa 70 metri quadri, dominata dal bianco e dal metallo: uno stile sorprendente che ha nei giochi di riflesso, di luci e di ombre uno scenario ideale per trasmettere i valori principali che guidano, fin dalla sua fondazione, la produzione del Calzaturificio: italianità, stile e cultura.

Audace e moderno: il Made in Italy secondo Ballin

E naturalmente, le calzature Ballin, vere protagoniste. La nuova collezione primavera-estate 2013 si potrà ammirare nel nuovo punto vendita, una proposta di modelli che trae dall’originalità del direttore creativo Roberto Barina un sicuro appeal stilistico, ispirato quest’anno a paesi e mondi lontani come il Brasile e l’Inghilterra, di cui sono colti lo stile e l’anima attraverso dettagli e finiture su tessuti e pellami sempre di altissima qualità. Una collezione ampia e multiforme che spazia dalla pelle al camoscio, partendo dalle tradizionali colorazioni cuoio e kaki, fino al più ricercato tabacco o a modelli vivacizzati da ardimentosi tacchi, colorazioni metallizzate rame, platino, oro o bronzo, stampe fantasia a colori accesi e aggressivi. Un’atmosfera raffinata ma non “ingessata” che si sposa perfettamente con il contesto in cui nasce: Porto Cervo, il suo incantevole golfo naturale, la sua celeberrima piazzetta e la sua mondanità. A conferma di tutto il fascino e l’appeal del Made in Italy. Che adesso, dopo avere conquistato il mondo, sbarca nuovamente con orgoglio nel nostro Paese.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago