Woolmark porta un gregge di pecore in Piazza Duomo a Milano

L’insolita iniziativa che vede anche la collaborazione di Rinascente, lancia la Wool Week di Milano, una settimana dedicata alla lana in programma da ieri al 16 settembre

11/09/2013

Al massimo vi sareste aspettate di trovare uno stormo di piccioni, non certo un gregge di pecore. Tranquilli, non si tratta né di una insolita protesta di allevatori né di qualche pastore che abbia improvvidamente sbagliato indirizzo in cerca del pascolo. Attraversando ieri Piazza Duomo a Milano, proprio davanti ai magazzini Rinascente dell’attiguo Corso Vittorio Emanuele, gli stupiti passanti si sono trovati davanti ad una vera e propria mini-farm con tanto di recinto, steccato e gregge di pecore annesso intento a brucare l’erba per l’occasione srotolata sul selciato della piazza.

Si tratta di un curioso e riuscito evento promozionale allestito per l’apertura della Milano Wool Week, la settimana dedicata interamente alla lana e che si tiene nella capitale lombarda fino al prossimo 16 settembre. La rassegna è parte dell’iniziativa Campaign for Wool, patrocinata tra l’altro anche dal Principe Carlo d’Inghilterra e nata dalle sei maggiori wool-company del mondo.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”43139″]

Fra queste anche Woolmark, organizzatore della tappa milanese, la prima di un tour mondiale che porterà la lana al centro dell’attenzione di alcune delle più rappresentative fashion-town del mondo: da Londra a Shanghai, passando per Amsterdam, Berlino, Madrid, Seul e Tokyo. La settimana milanese sarà scandita di diversi appuntamenti, fra cui la sfilata On Stage che ieri sera, nella cornice suggestiva della Galleria Vittorio Emanuele, ha portato alcuni dei più interessanti designer emergenti della moda italiana sulla passerella, alle prese con i molteplici volti e le sfaccettature della lana. Importante anche la partecipazione di Rinascente che dedicherà diverse sue vetrine ad un percorso sul tema della lana allestito dal designer Angelo Figus, attraverso alcune delle sue peculiari caratteristiche del prezioso filato: dinamica, traspirante, traspirante, rinnovabile, naturale, facile da manutenere, elastica, resistente, versatile.


Leggi anche: Il Carnevale di Venezia