Tecnologia amica: le app che ti semplificano la vita!

Da Shoppinglist a WashUp passando per Fitocracy, ormai c’è un app per ogni piccola esigenza della vita quotidiana. E hai la soluzione sempre a portata di mano

Se pensate che le app del vostro smartphone siano buone solo per riempire i tempi morti o le attese alla fermata del bus, vi sbagliate! Oggi, sviluppatori e software house si sono sbizzarriti, trasformando i telefonini di nuova generazione in preziosi alleati per ogni piccola esigenza della vita quotidiana. Ecco, dunque, alcune app che semplificano o rendono più piacevole la nostra vita!

Visto che il buongiorno si vede dal mattino, perché invece del fastidiosissimo biiip della sveglia non farci ridestare da un uomo da favola come… il Principe Azzurro? È questa una delle opzioni messe a disposizione da “Hot Guy Alarm Clock”, app-sveglia dedicata alle sole donne che propone un set di 10 “risvegliatori” assai desiderabili, tra cui anche un aitante ragazzo in costume o – per le amanti del genere Twilight” – un sexy-vampiro.

Polyvore schermate app
Se poi cercate ispirazione per un outfit particolare, ci sono “Polyvore” – che aiuta a  vestirsi alla moda per ogni occasione – e “Pretty Make Up”, l’ideale per abbinare il trucco al proprio abbigliamento in modo impeccabile. E ora siamo pronte per affrontare la giornata, che magari amiamo pianificare. Ecco allora “Shoppinglist”, l’app che permette di elaborare un palinsesto dettagliato degli impegni giornalieri, con un occhio di riguardo per la spesa e gli acquisti.

Ma se prima di uscire avete delle faccende domestiche da sbrigare, come fare il bucato, consultate “WashApp”, l’app che rivela rimedi, trucchi e segreti su come fare il bucato perfetto! Usarla è semplicissimo: basta scegliere gli indumenti da lavare e selezionare colore, tessuto e il livello di sporco per ottenere il miglior risultato. C’è addirittura il meteo geo-localizzato in real time, per sapere sempre se potete stendere all’aperto…

Donna_con_tablet
da Flickr - Alcuni diritti riservati a Agent Smith
Insomma: in qualsiasi modo si sviluppi la vostra giornata, c’è un’app per voi. Se, per esempio, il vostro programma di fitness vi annoia, potete renderlo più divertente con “Fitocracy”, che aiuta a svolgere attività fisica partecipando a sfide sportive all’interno di una community. E se dopo l’attività fisica vi viene fame, provate “iPasta”, l’app di casa Barilla che mette a disposizione numerose ricette organizzate in base al tempo e alla difficoltà di preparazione.

A questo punto, sarete sfiancate dalla giornata che ormai volge al termine e magari desiderate passare una serata in casa. Anche in questo caso c’è un’app pensata per voi. “Guida Tv” vi aiuta a orientarvi nella giungla dell’offerta televisiva. Ma se, invece, siete ancora piene di energie e sentite il richiamo della mondanità, l’app perfetta per voi è “Italia In Festa”, che consente di trovare le sagre, feste ed eventi folcloristici in corso di svolgimento, e individuare i più vicini. E per finire, sogni d’oro con “Pure Sleep”, l’app per Android e iPhone, che, grazie a toni e suoni scientificamente testati, vi aiuterà ad addormentarvi e trascorrere una notte di grande serenità. E siete già pronte per un’altra app-giornata!



Colori caldi e freddi
Attualità

Colori caldi e freddi: ecco quali sono

luna piena
Attualità

Quando c’è la luna piena: come capire il giorno

Diritti per le coppie non eterosessuali
Attualità

Diritti per le coppie non eterosessuali: che cosa manca

Diritti delle donne in Italia
Attualità

Diritti delle donne in Italia: le leggi che hanno migliorato la vita delle donne

Cosa possiamo fare concretamente per aiutare il popolo Afghano
Attualità

Cosa possiamo fare concretamente per aiutare il popolo afghano

Perché la data di inizio autunno cambia
Attualità

Equinozio d’autunno: perché cambia la data di inizio?

Vendemmia quando si raccoglie l’uva
Attualità

Vendemmia: quando si raccoglie l’uva

Quarzo bianco
Attualità

Quarzo bianco: proprietà, significato e valore