Pershing 62

Pershing 62’: il nuovo yacht aggressivo ed elegante

Sarà presentato al Salone Nautico di Cannes l’ultimo nato della linea Pershing, brand di punta nel settore dei motor yacht del Gruppo Ferretti. Un concentrato di raffinatezza, tecnologia e sprito sportivo

Non un semplice yacht, ma un vero e proprio gioiello che ambisce ad abbinare potenzialità prestazionali elevate e tecnica all’avanguardia con l’eleganza e lo stile tutto Made in Italy che caratterizza il brand Pershing, uno dei più prestigiosi nella “scuderia” del Gruppo Ferretti, da anni player di assoluto rilievo nel mercato internazionale del motor yacthing. Il nuovo nato nella gamma Pershing si chiama “62’” e sarà presentato in anteprima mondiale alla 36° edizione del Festival de la Plaisance di Cannes, nella cornice del prestigioso salone nautico in grado di dare ancora più evidenza ad un marchio che rappresenta con successo l’eccellenza italiana del Mondo, che da sempre ha nella meccanica e nel design i suoi capisaldi. Ed il nuovo open yacht Pershing ne costituisce la sintesi ideale: aggressivo, slanciato, sportivo, ma dalla linea elegante, curata nei minimi particolari, alla continua ricerca del perfetto equilibrio tra stile e comfort, fra dettagli high tech e massimizzazione dello spazio messo a disposizione dei sea-lovers. Un prodotto esclusivo per un pubblico ricercato e selettivo.

Pershing 62 - suite armatoriale
Pershing 62 - suite armatoriale

Ricerca, Innovazione, sicurezza, prestazioni

Evoluzione naturale dei modelli precedenti 56’ e 58’, il nuovo Pershing 62’ nasce dalla stretta collaborazione dei reparti di research e marketing del gruppo – la Ferretti Engineering, il team di ingegneria e progettazione navale fra i più competenti e specializzati al mondo e AYTD, Advanced Yachting Technology & Design, il gruppo di ricerca e innovazione – e dello yacht designer Fulvio De Simoni. Il risultato è una barca accattivante, dalla snella linea sportiva ed aggressiva accentuata dal taglio delle finestrature sullo scafo divenute un vero e proprio marchio di fabbrica della linea Pershing e capace di assicurare agli spazi interni una illuminazione ampia e spettacolare. Il tutto salvaguardando gli altissimi standard di sicurezza tradizionali di tutta la produzione Ferretti e le alte prestazioni della motorizzazione che permette allo scafo di raggiungere i 46,5 nodi di velocità massima e i 42 di crociera.

Pershing 62 - plancia di comando
Pershing 62 - plancia di comando

Le finiture e il layout degli interni

Oltre alle preziose e minuziose finiture degli esterni, da segnalare la strutturazione del layout degli interni. In una prima versione, che sarà quella presentata in anteprima al salone, sono presenti tre cabine, ognuna con il rispettivo bagno e doccia: la suite, dotata una splendida vista a pelo dell’acqua grazie alla duplice finestratura sullo scafo e arricchita di dettagli high-level e di massimo comfort, la cabina VIP a prua, il cui bagno a doppio accesso funge anche da day toilet, e la cabina ospiti a dritta. Nella successiva versione in produzione, quest’ultima viene sostituita da una ampia zona living. In entrambi i layout sono previste la cucina e la cabina equipaggio, cui si accede dal pozzetto e dotata di letto singolo e bagno dedicato. Alle preziose finiture hanno contribuito le più belle firme del design italiano: da Sicis per i rivestimenti a mosaico del bagno a Poltrona Frau per i sedili della plancia di comando sia per gli arredi dei ponti e delle zone giorno. Tra i vari dettagli che impreziosiscono il nuovo Pershing 62’, di sicuro effetto è lo spettacolare parabrezza frontale, un pezzo unico di cristallo di quasi quattro metri che, presentato per la prima volta sul modello “64”,  ormai divenuto uno standard distintivo unico della linea Pershing.



Scatole di latta
Attualità

Biscotti Gentilini, da 130 anni la bontà sempre fragrante

Maturità 2020, preparazione last minute al maxi-orale: sette consigli utili
Attualità

Maturità 2020, preparazione last minute al maxi-orale: sette consigli utili

Equinozio di primavera: cos'è e quando è
Attualità

Equinozio di primavera: cos’è e quando è

Pansessuale significato e chi sono i più famosi
Attualità

Pansessuale: significato e chi sono i più famosi

Festa della Mamma
Attualità

Festa della mamma, come nasce

Le sfide del futuro passano per i diritti umani: parola di Eni
Attualità

Le sfide del futuro passano per i diritti umani: parola di Eni

I 10 ristoranti migliori di Milano per la festa della donna
Attualità

I 10 ristoranti migliori di Milano per la festa della donna

Giorni della merla 2020 quali sono
Attualità

Giorni della merla 2020 quali sono

Terrapiattisti chi sono, le teorie e le curiosità
Lifestyle

Terrapiattisti: chi sono, le teorie e le curiosità

Oltre a credere che la Terra sia piatta, i terrapiattisti hanno altre teorie. Ecco tutte le curiosità da scoprire!

Leggi di più