Barack Obama

Obama in arrivo nella Capitale

Vacanze romane per il Presidente degli Stati Uniti che, atteso a Roma per incontrare Papa Francesco, Giorgio Napolitano e Matteo Renzi, godrà di una visita privata al Colosseo e ai Fori Imperiali

Obama vuò fa l’italiano. Dovrebbe atterrare questa sera a Fiumicino, alle ore 20.40 circa, l’Air Force One che porterà a Roma il Presidente degli Stati Uniti, in visita nella Capitale per una serie di incontri e colloqui diplomatici: con Papa Francesco in Vaticano, con il nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Quirinale, e con il Premier Matteo Renzi a Villa Madama.

Ma chi ha visitato la Capitale e per i fortunati che vi abitano, sappiamo bene quanto impossibile sia non godere delle bellezze romane, anche solo per una passeggiata all’aria aperta, ammirando le rovine dei Fori.

Così, per la giornata di giovedì 27 marzo, Roma avrà un turista d’eccezione: terminati gli incontri diplomatici, il Presidente Barack Obama ha deciso di visitare meglio la città che per 60 ore sarà paralizzata e blindatissima tra mille agenti, 50 uomini ombra e sei zone rosse. Seguito passo dopo passo da oltre 50 bodyguard, per le sue “vacanze romane” Mr. President si recherà al Colosseo per una visita privata: per l’occasione l’Anfiteatro Flavio sarà blindatissimo e chiuso al pubblico per l’intera giornata. Subito dopo toccherà ai Fori Imperiali, per un tour con macchine di scorta, tiratori scelti appostati sui palazzi adiacenti al sito archeologico e un elicottero che dall’alto terrà sotto controllo la situazione.



Festa dei nonni la giornata mondiale è il 2 ottobre
Attualità

Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

Scatole di latta
Attualità

Biscotti Gentilini, da 130 anni la bontà sempre fragrante

Maturità 2020, preparazione last minute al maxi-orale: sette consigli utili
Attualità

Maturità 2020, preparazione last minute al maxi-orale: sette consigli utili

Equinozio di primavera: cos'è e quando è
Attualità

Equinozio di primavera: cos’è e quando è

Pansessuale significato e chi sono i più famosi
Attualità

Pansessuale: significato e chi sono i più famosi

Festa della Mamma
Attualità

Festa della mamma, come nasce

Le sfide del futuro passano per i diritti umani: parola di Eni
Attualità

Le sfide del futuro passano per i diritti umani: parola di Eni

I 10 ristoranti migliori di Milano per la festa della donna
Attualità

I 10 ristoranti migliori di Milano per la festa della donna

Blue hole cos'è e come si forma
Viaggi

Blue hole, alla scoperta del blu profondo

I blue holes sono dei giganteschi buchi dal colore blu intenso che si trovano nel mare. Paradiso per i divers e per lo snorkeling, racchiudono molti misteri

Leggi di più