eataly milano

Milano, dal Teatro Smeraldo a Eataly

Oscar Farinetti ha inaugurato il secondo punto vendita della sua catena di prodotti di qualità a Milano. Ospiterà laboratori e concerti

La notizia ha fatto subito il giro del mondo: Eataly ha aperto il suo secondo negozio a Milano. Dove qualche anno fa c’era il Teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile), dal 18 marzo 2014 c’è il punto vendita della catena gourmet creata da Oscar Farinetti.

Quattro piani e tantissimi prodotti alimentari di qualità Made in Italy: dai pomodorini secchi alla tartare di merluzzo, oltre a 15 ristoranti tematici e cinque aree per vedere le produzioni artigianali in diretta, con i propri occhi.

Eataly milano smeraldo
Cibo, musica e laboratori sono i protagonisti di Eataly Milano Smeraldo
Non solo cibo perché il Palco dello Smeraldo, il centro di Eataly Milano Smeraldo, ogni sera vedrà protagonisti band e musica dal vivo, in ricordo del passato splendore del teatro, e ci saranno spazi didattici per bambini, adulti e anziani.
La data dell’inaugurazione, il 18 marzo, non è stata scelta a caso come ha spiegato Farinetti all’apertura dello store alla presenza del sindaco del capoluogo lombardo Giuliano Pisapia e altri personaggi come Vittorio Sgarbi, Elio Fiorucci e Carlo Petrini, presidente di Slowfood. Il 18 marzo 1848, infatti, in città è scoppiato un moto rivoluzionario contro gli occupanti austriaci, passato alla storia come le cinque giornate di Milano. Per Farinetti, questa apertura vuole essere un segnale: l’Italia nonostante la crisi continua a muoversi e questa è solo una delle tante opportunità per risorgere.

La storia di Eataly

La storia di Eataly nasce una decina di anni fa grazie all’intuizione di Oscar Farinetti di creare uno spazio, una vetrina per i prodotti alimentari di qualità italiani in modo che siano ben visibili e accessibili a tutti. Il nome dato vuole unite due parole inglesi, “eat”, mangiare, e “Italy”, Italia.

Il primo punto vendita è stato inaugurato a Torino nel 2007. Oggi i punti vendita sono tanti e si trovano in tutto il mondo, da New York a Dubai, da Istanbul a Milano.



Quando è nato il gay pride
Attualità

Quando è nato il Gay Pride

Gender gap: la situazione in Italia
Attualità

Gender gap: la situazione in Italia

Il videogioco ufficiale di Chiara Ferragni
Attualità

Il videogioco ufficiale di Chiara Ferragni

Cosa si festeggia il 1 maggio
Attualità

Cosa si festeggia il 1 maggio

Festa del papà 2021 lavoretti da fare con i bambini     
Attualità

Festa del papà 2021 lavoretti da fare con i bambini     

Canzoni bambini per la festa del papà
Attualità

Canzoni bambini per la festa del papà

Catcalling: ecco cosa significa e cos'è
Attualità

Catcalling: ecco cosa significa e cos’è

Carnevale, come si calcola la data di questa festività
Attualità

Carnevale, come si calcola la data di questa festività?