Temptation Island è un programma prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, ex concorrente di un’edizione del Grande Fratello, partito ieri sera su Canale 5. Il docu-reality vede protagoniste sei coppie, non sposate e senza figli, che decidono di dividersi per testare la forza del loro rapporto. Per 21 giorni vivranno senza potersi vedere o chiamare in compagnia di 24 single, 12 donne e 12 uomini, all’interno di un lussuoso relais nel sud della Sardegna. Obiettivo: fare luce sui sentimenti che provano per i rispettivi compagni.
E già alla prima separazione qualcosa si incrina tra Gianmarco e Aurora. Il giovane reagisce malissimo al filmato che ha visto come protagonista la fidanzata assieme al single Giorgio, che lei aveva già conosciuto di vista in passato. La sintonia tra i due appare infatti molto evidente già dopo appena tre giorni.
Un comportamento, quello di Aurora, che ha fatto piangere Gianmarco e che non è piaciuto a molti altri. Sul profilo Instagram della giovane concorrente sono stati postati molti messaggi contro il suo modo di fare e in difesa del fidanzato che, mentre da una parte le scriveva Ti Amo con le foglie cadute sul prato del villaggio di Santa Margherita di Pula, non sapeva che lei stava già in spiaggia, tra schizzi, scherzi e abbracci, con Giorgio.
Nella prossima puntata si scoprirà inoltre cosa ha in mente Salvatore che, in chiusura di serata ieri, ha perso le staffe. Al siciliano non piace per niente che i ragazzi single entrino nelle camere delle fidanzate, dove sta anche la sua Teresa, e si prepara a compiere un gesto inaspettato. Dopo la messa in onda della prima puntata gira anche un’indiscrezione che sta prendendo sempre più piede: Isabella e Mauro, i due ex protagonisti del Trono Over, potrebbero lasciare in anticipo il programma per smettere di vivere separati. L’attesa è per il prossimo 2 luglio.
Quella in onda in queste settimane è la terza edizione del programma: era infatti tornato in onda l’anno scorso dopo una prima edizione andata in onda nel 2005 con il titolo di Vero Amore.
Le coppie protagoniste di quest’edizione sono: Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, coppia che si è formata durante l’ultima edizione di Uomini e Donne; Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, altra coppia che è nata durante il programma pomeridiano della De Filippi. Mauro Donà e Isabella Falasconi arriva invece dalla versione Over di Uomini e Donne, e poi ci sono Dario Loda e Claudia Merli, Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis e Gianmarco Valenza e Aurora Betti.