costa crociere

Costa Crociere salva barca a vela in mezzo all’Oceano

L’imbarcazione con otto uomini a bordo stava affondando al largo delle isole Azzorre, nell’oceano Atlantico

Il 14 gennaio, alle 21.30, una delle navi della flotta di Costa Crociere, Costa Deliziosa, ha salvato una barca a vela in mezzo all’oceano Atlantico con a bordo otto persone. La nave da crociera, salpata da Savona il 6 gennaio per il giro del mondo in 100 giorni, ha ricevuto la richiesta d’aiuto della guardia costiera portoghese di Delgada, nell’arcipelago delle Azzorre, nella mattinata del 14 e ha deviato la rotta di circa 170 miglia per prestare soccorso. Costa Deliziosa stava attraversando l’Oceano in direzione Caraibi.

La barca a vela in difficoltà, dal nome Buccanier, con a bordo otto persone, stava affondando dopo essersi scontrata con un oggetto non identificato. L’equipaggio era composto da sei spagnoli, un argentino e un belga che sono stati salvati e imbarcati sulla nave da crociera in buone condizioni di salute.

Ora la Costa Deliziosa ha ripreso il suo viaggio verso Antigua, una delle mete più amate da turisti e neo-sposi, poi toccherà altre isole dell’arcipelago delle Antille (St. Lucia, Grenada e Aruba) per proseguire verso est, verso Cartagena, in Colombia, e Puerto Limòn, in Costa Rica. La crociera prosegue infine verso nord, in Messico e negli Stati Uniti. Ultima tappa: Los Angeles.
La Costa Deliziosa è una nave confortevole con più di 1000 cabine di cui quattro suite nell’area benessere. Dispone di quattro ristoranti, spa, tre piscine e uno spazio divertimenti con cinema 4D, simulatore di golf, centro commerciale, biblioteca, Internet point e discoteca.



Catcalling: ecco cosa significa e cos'è
Attualità

Catcalling: ecco cosa significa e cos’è

Carnevale, come si calcola la data di questa festività
Attualità

Carnevale, come si calcola la data di questa festività?

Blue Monday cosa è e quando è
Attualità

Blue Monday: cosa è e quando è

Libri sulla crescita personale 10 da leggere assolutamente
Attualità

Libri sulla crescita personale: 10 da leggere assolutamente

Trend Tik Tok, le canzoni più usate nel 2020
Attualità

Trend Tik Tok, le canzoni più usate nel 2020

Festa dei nonni la giornata mondiale è il 2 ottobre
Attualità

Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

Scatole di latta
Attualità

Biscotti Gentilini, da 130 anni la bontà sempre fragrante

Maturità 2020, preparazione last minute al maxi-orale: sette consigli utili
Attualità

Maturità 2020, preparazione last minute al maxi-orale: sette consigli utili

Celebrity

Mara Maionchi: dolci parole sui Ferragnez

Mara Maionchi, alla guida di un nuovo programma su Amazon Prime Video in coppia con Fedez, ha parlato dei Ferragnez, rivelando alcuni dettagli sulla loro vita privata. “Sono due persone normalissime”, ha detto la Maionchi, mostrando grande affetto nei loro confronti.

Leggi di più