Arriva a Torino “Women Out of the Box!”, la nuova Festa della Donna

Giorno 11 Marzo arriva a Torino un evento speciale per festeggiare le donne: Women of the Box!

womenoutofthebox
A Torino arriva Women Out of the Box, un evento speciale per festeggiare la Festa della Donna.

Il giorno 11 Marzo si terrà a Torino un evento speciale: Women out of the Box, un’intera giornata dedicata alle donne. Scorpiamo insieme di cosa si tratta!

In occasione della Festa delle Donne, generalmente celebrato l’8 Marzo, domenica 11 Marzo si coglie l’occasione per dare risalto alla donna attraverso una serie di attività per condividere e vivere insieme momenti di gioia e di svago, affrontando anche temi di diverso genere come ad esempio la cura del proprio corpo, non per rispondere a canoni estetici, ma per piacersi e stare bene con se stesse; inoltre un viaggio nel passato per conoscere le figure femminili piemontesi che hanno fatto la storia d’Italia e del mondo e dialogare anche con quelle donne che hanno deciso di seguire la propria vocazione e sfidare tutto e tutti per realizzare il sogno di aiutare il prossimo.

Women of the Box! si terrà al mattino presso Omniafit mentre al pomeriggio presso Impact Hub. Due location d’eccellenza: Omniafit è un’accogliente palestra che conta oltre 4000 iscritti in due sedi in zona centro e nord di Torino, e Impact Hub, spazio di condivisione lavorativa con sedi in tutto il mondo, situato all’interno della vecchia fabbrica Incet, ora totalmente ristrutturata e adibita a centro polifunzionale innovativo a seguito di un progetto comunale di rivalutazione della città.

Mattina dedicata a yoga e fitness musicale, pomeriggio dalle 14 ci saranno una mostra fotografica, danza, musica, prelibatezze dolci e salate, a cura di produttori e artigiani locali, degustazione di vini delle Langhe e Monferrato e presentazione di letture che inneggiano alla vita e alla positività.

Insomma, un modo simpatico e divertente per valorizzare la donna, stando insieme e al tempo stesso aiutare gli altri in quanto il ricavato sarà devoluto a due enti no profit che si battono per la difesa dei diritti delle donne nel mondo: Voices of Women e Mondobimbi.

Evento aperto anche agli uomini che amano, rispettano e valorizzano le donne. Non mancheranno figure maschili tra gli interventi: Paolo Patrizi, sei volte campione italiano di Trial Bike e pasticcere di Bake Off Italia; Vincenzo Raco, direttore tecnico delle palestre Omniafit e personal trainer con esperienza ventennale.

Infine, per venire incontro a chi la mattina, al “saluto al sole” e i due salti in palestra, preferisce il tranquillo risveglio domenicale accoccolata sotto il piumone…. biglietti a scelta multipla: intera giornata o solo pomeriggio.


Vedi altri articoli su: Eventi | Festa della Donna |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *