I The Kolors in una puntata del serale
Ebbene sì, anche quest’anno Amici di Maria De Filippi è giunto al termine: venerdì 5 Giugno, infatti, verranno decretati i vincitori delle categorie canto e ballo di quest’edizione, la numero 14. A differenza delle scorse puntate, la finale verrà trasmessa in diretta e sarà il pubblico attraverso il televoto a decidere i vincitori.
Scopriamo chi sono i protagonisti di quest’anno!
Quest’anno il programma ha assegnato il compito di guidare e dirigere i ragazzi a due donne molto note nel panorama musicale italiano: Emma Marrone, che già aveva svolto questo compito qualche anno fa, ed Elisa Toffoli, decisamente un volto nuovo in questo genere di programma televisivo. Entrambe si sono sfidate, puntata dopo puntata, con una sana rivalità, senza litigi o recriminazioni per fortuna, come invece era accaduto negli anni scorsi. Pur essendo nuova nel meccanismo, Elisa se l’è cavata molto bene, pur essendo molto introversa è riuscita a catturare il pubblico con la sua simpatia e giovialità. Emma, si sa, è molto amata soprattutto dalle ragazze giovani quindi non ha avuto grossi problemi.
Entrambe sono riuscite a portare avanti due ragazzi a testa: Emma, come direttore artistico della squadra Bianca, Elisa della squadra Blu.
Amici 2015 avrà due vincitori: uno appartenente alla categoria ballo e uno alla categoria canto. I professori e i giudici hanno deciso di salvare e portare in finale due ballerine e due cantanti: Klaudia e Virginia si sfideranno per il ballo, Briga e i The Kolors, band pop-rock capitanata da Stash, invece per il canto.
Sia Klaudia che Virginia si sono dimostrate all’altezza dei pezzi assegnategli durante le puntate, la loro leggiadria e le loro multisfaccettature sono stati i punti forti del loro talento: Klaudia è un po’ più classica, Virginia più moderna.
Mattia Briga, detto Briga, è il rapper romano di Amici 2015, scrive i suoi pezzi ed è da poco uscito il suo album, Never Again. Il suo punto di forza è essenzialmente il fatto di riuscire a cantare non solo pezzi rap ma anche cantautorali.
Infine, i The Kolors, la vera novità di quest’edizione, una band briosa che predilige i pezzi in inglese (i singoli Everytime e Why don’t you love me? stanno avendo un grossissimo successo) hanno portato una ventata di allegria e dinamicità al programma. Anche loro hanno da poco fatto uscire il loro primo disco, Out.
Insomma, quest’anno ce n’è per tutti i gusti e la parola va come sempre al pubblico. A voi la scelta!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…