Lifestyle

Ambra proprietà: ambra rossa, blu e gialla

L’ambra è una pietra bellissima da indossare e per questo è senza dubbio una delle più amate da chi la indossa. Inoltre racchiude in sé una serie di importanti benefici sia per lo spirito che per la mente ed il corpo degli uomini. Vediamo insieme quali sono e i vari tipi di ambra.

Gli effetti benefici dell’ambra

L’effetto benefico principale che tutte le persone e gli esperti riconoscono a questa pietra è quello di far entrare, nella vita di chi la indossa, una grande quantità di serenità e di ottimismo, lavorando positivamente sia sugli stati depressivi che su quelli ansiosi che caratterizzano la vita delle persone.

Nell’ambito della cristalloterapia, l’ambra è efficace contro le fobie, facendo in modo che se ne possano comprendere le radici e provvedere a sradicarle. Queste paure profonde, che non hanno dietro di loro dei pericoli concreti sono concepiti dalla mente come tali e questo potrebbe causare delle limitazioni nel corso della vita.
L’ottenimento di effetti benefici per la mente si ha tramite il contatto diretto con l’ambra, specialmente se prolungato. Chi la indossa con costanza ottiene una diminuzione dello stress e dell’ansia e trova maggiore equilibrio nel proprio piano emozionale. Questo effetto non è semplice e richiede del tempo per la sua effettiva efficacia.

L’ambra procura effetti benefici anche per quanto riguarda il corpo. Infatti, come tutte le altre pietre, può essere usata per la cristalloterapia per gestire al meglio alcune tipologie di dolori. Tra questi benefici si segnalano quelli che rimuovono la tensione dei muscoli, e i dolori che comporta, che arrivano grazie a cristalli di ambra posizionati sulla bocca dello stomaco.
Una delle altre proprietà dal punto di vista fisico è quella della regolazione del sistema ghiandolare e di quello endocrino. Oltre a questo si pensa che sia un disintossicante per la milza e per i reni, e che aiuti ad abbassare la temperatura del corpo. L’ambra produce effetti positivi anche per l’apparato respiratorio evitando problemi gravi con l’asma e le possibilità di allergie provocate da peli di animali.

Le varietà di Ambra

L’Ambra blu proviene dal territorio della Repubblica Dominicana e la sua età stimata è compresa tra 25 e 40 milioni di anni. Anche il colore comune è il giallo, gli esemplari di ambra blu sono molto apprezzate e sono anche le più costose tra tutte quelle esistenti. L’ambra blu non contiene al suo interno l’acido succinico.

La varietà rossa può contenere al suo interno dei residui di insetti o di piante e, se lasciata esposta al sole si può disidratare. In alcuni casi, specialmente quando il suo colore è molto uniforme, l’ambra rossa è molto costosa.

L’Ambra gialla, o per meglio dire le varie sfumature di questo colore, è sicuramente la più diffusa e anche la più pregiata tra tutte le varietà. Non richiede trattamenti particolari come ad esempio il passaggio in forno, ma in alcune occasioni può subire un passaggio all’interno di una autoclave.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Lifestyle

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago