Almanacco del Buon Vivere: 4 Aprile 2015

I consigli di Barbanera per rimuovere le macchie e per innamorarsi dei fiori semplici, ma bellissimi, come il viburno

effemeridi
Il Sole
Sorge alle 06.39
Tramonta alle 19.28

La Luna
Sorge alle 19.36
Tramonta alle 06.35

La chiesa ricorda:
b. Francesco Marto
Martin Luther King
ACCADDE OGGI


Il 4 aprile 1968, a Memphis, veniva ucciso a colpi d'arma da fuoco Martin Luther King, il pastore leader nazionale del movimento anti razziale e fautore della non violenza. Martin Luther King si espose in prima linea perché nella società americana degli anni Cinquanta e Sessanta venisse abbattuto ogni pregiudizio etnico. La forza delle sue richieste esplose nella grande manifestazione per i diritti civili del 28 agosto 1963, durante la quale pronunciò il famoso discorso “I have a dream”.
cotone
CONSIGLI PRATICI PER LA CASA


Tracce non più indelebili
Il profumo è parte della seduzione femminile anche se, a volte, può causare qualche piccolo inconveniente. Se un brutto alone ha macchiato i nostri vestiti, non è un motivo sufficiente per buttare la camicia di cotone o il pullover. E allora, qual è il rimedio? È necessario strofinare leggermente la macchia con un batuffolo di cotone bagnato e poi imbevuto di acqua ossigenata a 12 volumi; una volta effettuata questa semplice operazione, si lava l’indumento a freddo e si lascia asciugare all’ombra.
viburno
GIARDINO


Primi Viburni
Lo abbiamo trapiantato insieme agli altri cespugli a marzo ed ora incomincia a fare capolino il Viburno comunemente chiamato “Palla di neve” o “Pallon di maggio” per i suoi piccoli fiori bianchi raccolti a formare bellissimi mazzi. Molto decorativo, raggiunge i quattro metri d’altezza e grazie alle sue ricche fioriture primaverili, era il fiore usato in campagna nei riti legati all'arrivo della primavera. Agghindato con nastrini ed altri oggetti, il fiore era tenuto in mano dai bambini durante le feste di Pasqua.
Arthur Schnitzler
Hanno detto...


Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento è tutto.
Arthur Schnitzler


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *