Almanacco del Buon Vivere: 3 Aprile 2015

I consigli di Barbanera per curare le scottature e per fare durare a lungo il make up

3aprile_Barbanera

effemeridi
Il Sole
Sorge alle 06.40
Tramonta alle 19.27
La Luna
Sorge alle 18.39
Tramonta alle 06.06

La chiesa ricorda:
s. Luigi Scrosoppi
flipper
Photo by StéfanLD
ACCADDE OGGI


Il 3 aprile del 1947 l’ingegnere americano Harry Mabs inventava il flipper. Il primo gioco del genere, denominato Humpty Dumpty, andò immediatamente a ruba, tanto che in appena tre mesi tutti i costruttori americani fecero a gara per realizzare questo apparecchio.
cubetti ghiaccio
CONSIGLI PRATICI PER LA CASA


Cocenti distrazioni
Chi, alle prese con i fornelli o stirando, non si è mai scottato? Se non abbiamo medicinali specifici, la prima cosa da fare è raffreddare la parte lesa con un cubetto di ghiaccio evitando assolutamente il vecchio rimedio della nonna che, in queste situazioni, consigliava burro o olio. Tamponiamo poi la nostra scottatura con un batuffolo di cotone imbevuto di aceto e applichiamo ancora un po’ di ghiaccio. In tal modo, ci libereremo presto dal bruciore e guariremo in fretta.
maquillage
BENESSERE NATURALE/BELLEZZA


Maquillage a dura prova!
Maquillage e capelli lucenti sono un must in primavera. E allora, per evitare che il trucco perda subito il suo bell'aspetto e si mantenga perfetto tutto il giorno, c’è un segreto molto semplice: picchiettare il viso con un cubetto di ghiaccio avvolto in un panno, alla fine del maquillage. E se vogliamo anche un ombretto a lunga tenuta, basterà stenderlo con un pennellino appena inumidito. I suoi bagliori ci illumineranno tutto il giorno.
Jean de La Bruyère
Hanno detto...

La modestia è per il merito quello che sono le ombre per le figure di un quadro: gli dà forza e rilievo.
Jean de La Bruyère


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *