Almanacco del Buon Vivere: 27 Marzo 2015

I consigli di Barbanera per riposare ed essere più belle e per eliminare il cattivo odore lasciato dalla cipolla

27 marzo_barbanera

effemeridi

Il Sole
Sorge alle 05.52
Tramonta alle 18.20
La Luna
Sorge alle 11.07
Tramonta alle 01.01

La chiesa ricorda:

Il b. Francesco Faa’ di Bruno
milano laghi
Accadde Oggi
Nel 1923 in Italia si iniziava la costruzione di quella che sarebbe diventata la prima autostrada del mondo, la Milano-Laghi.
cipolla
Consigli pratici/Benessere

Alito a prova di cipolla
La cipolla, grazie al suo aroma dolce e pungente al tempo stesso, è perfetta per soffritti, battuti, antipasti sott’olio o sott’aceto, e persino per sfiziose marmellate da abbinare ai formaggi. Questo ortaggio, che appartiene al cosiddetto gruppo degli odori, è anche ricco di vitamina C, contiene antibiotici naturali e sostanze diuretiche. Se temete però il conseguente alito pesante, il consiglio è quello di masticare dei chiodi di garofano dopo il pasto, mentre per le mani che hanno affettato la cipolla, il rimedio anti-odore è lavarle con succo di limone.
sonno ristoratore
Curiosità/Bellezza

Sonno di bellezza
Attenzione nottambule: il cosiddetto sonno di bellezza non è una favola e dormire le sane 8 ore per notte sembra uno dei più efficaci rimedi antiage. Durante il sonno, infatti, vengono rilasciati ormoni della bellezza che, tra le altre cose, riparano i danni della pelle, fanno crescere i capelli, stimolano la combustione dei grassi, attivano la sensazione di sazietà e rafforzano il sistema immunitario. E pensare che ci avevano detto che… “chi dorme non prende pesci”!
Umberto Eco - Credits: RanZag
Hanno detto...

Si possono dire le cose sbagliate, basta che le ragioni siano giuste.
Umberto Eco


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *