Almanacco del Buon Vivere: 20 Aprile 2015

I consigli di Barbanera per prendersi cura del giardino e per tutti coloro che sono nati sotto il segno del Toro

20aprile_barbanera

effemeridi


IL SOLE
Sorge alle 06.13
Tramonta alle 19.46
LA LUNA
Sorge alle 07.27
Tramonta alle 21.51

La chiesa ricorda:
s. Sara di Antiochia
Disastro ambientale
ACCADDE OGGI

Il 20 aprile del 2010 nel Golfo del Messico esplodeva e affondava la piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, di proprietà della società britannica BP. Il conseguente sversamento massivo di petrolio nelle acque del Golfo, che sarebbe durato ben 106 giorni, causò il più grave disastro ambientale nella storia americana.
bulbi
VERDE/GIARDINO

Aprile ci invita a dedicare più attenzioni anche al nostro giardino. In questi giorni di Luna crescente possiamo interrare i bulbi di gladioli, dalie e montbretie. Inoltre è il momento di allestire le fioriere con le spalliere, seminando sui lati esterni le sarmentose come i piselli odorosi, al centro le officinali e le annuali come i garofanini. Nel balcone e nella limonaia è tempo invece di trapiantare le zucchine ornamentali in vasi con tutori per sorreggere la pianta. Interrare i bulbi estivi. E fare la margotta negli agrumi: cioè avvolgere con plastica una porzione di ramo, inserire del terriccio e chiuderlo “a caramella” inumidendolo fino ad agosto.
toro
OROSCOPO

Il toro

Dotato di pazienza e costanza, il toro è un segno molto stabile in cui sono presenti però testardaggine e possessività. Come l'animale, si muove e pensa lentamente ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo. I Toro detestano i cambiamenti e raramente cedono alle lusinghe; insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute. Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del gentil stesso.
DARD FREDERIC
photo©ErlingMandelmann.ch
Hanno detto...

Vivi il presente, e lascia il passato all’avvenire.
Frédéric Dard


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *