Almanacco del Buon Vivere: 25 Aprile 2015

I consigli di Barbanera per liberarsi dagli acari e per avere una fioritura bellissima

25aprile_barbanera

effemeridi
IL SOLE
Sorge alle 06.05
Tramonta alle 19.52
LA LUNA
Sorge alle 11.47
Tramonta alle 01.26
La chiesa ricorda:
s. Marco Evangelista

Credits: Pino
ACCADDE OGGI
Il 25 aprile 1945 il Comitato di Liberazione Nazionale dell’Alta Italia proclamò l’insurrezione in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti, ordinando a tutti i gruppi combattenti attivi nel Nord di attaccare i presidi fascisti e tedeschi imponendo loro la resa. A Milano arrivarono i partigiani di tutte le zone circostanti.
acaro
CURIOSITÀ / PER LA CASA

L’acaro, minuscolo invasore
Animaletti microscopici, gli acari costituiscono la parte preponderante della polvere di casa. Vivono in letti, tappeti, divani, tendaggi, dove si nutrono delle piccole squame di pelle secca che si staccano dal nostro corpo e da quello degli animali domestici. Com’è noto, sono soprattutto loro i responsabili dell’insorgere di allergie respiratorie ma anche delle dermatiti. Quindi pulizie settimanali a fondo saranno la prima forma di prevenzione per ridurre la concentrazione degli acari negli ambienti domestici e l’insorgere dei disturbi.

fiore
VERDE/GIARDINO
Fiori per l’estate
Stiamo godendo delle allegre fioriture primaverili, ma la stagione dei bulbi non è finita, è ora di considerare e di piantare quelli a fioritura estiva, quali gigli, dalie, begonie, facili da coltivare e che prosperano anche nel caldo dell’estate. Sono adatti ad ogni giardino e le diverse varietà splendono anche nei vasi e nelle fioriere del balcone.

640px-Montaigne-Dumonstier
Hanno detto…
La calamità dell’uomo è di credere di sapere.
Michel de Montaigne


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *