Almanacco del Buon Vivere: 22 Aprile 2015

I consigli di Barbanera per ottenere il caffè più buono per sfruttare i benefici anti-depressivi dell'iperico

22aprile_barbanera

effemeridi
IL SOLE
Sorge alle 06.10
Tramonta alle 19.48

LA LUNA
Sorge alle 09.03
Tramonta alle 23.51

La chiesa ricorda:
s. Leonida
terra
ACCADDE OGGI


Il 22 aprile del 1970, veniva istituita la Giornata Mondiale della Terra per celebrare e salvaguardare il nostro amato Pianeta. Sono ben 175 i Paesi che ogni anno partecipano a questa giornata. Un evento che vede capofila le Nazioni Unite nel promuovere iniziative che celebrano la Terra e la sua salvaguardia. Economie sostenibili, biodiversità, energie rinnovabili i grandi temi su cui la giornata chiama a riflettere. In Italia è gestita da Earth Day Italia.
CONSIGLI PRATICI/PER LA CASA


Moka da revisionare
Per un ottimo caffè basterà qualche piccolo accorgimento, o meglio l'attenzione di “revisionare” di tanto in tanto la moka di casa per averla sempre perfetta, soprattutto pulita da eventuali depositi di calcare. Non ci vorrà molto. Basterà riempire la caffetteria con metà acqua, metà aceto e due pizzichi di sale. Messa poi sul fuoco si farà filtrare tutta l'acqua, per poi sciacquarla con cura. Tornerà come nuova per regalarci momenti di vero gusto e di piacevole relax.
iperico
OMEOPATIA/SALUTE


L’Hypericum
Originario dell’Europa e dell’Asia, oggi l’iperico cresce nelle zone temperate di tutto il mondo. Noto anche con il nome di erba di San Giovanni o cacciadiavoli, l’iperico è noto in campo medico fin dall’età classica ed è stato ritenuto a lungo una pianta magica. L’estratto di questa pianta è ottimo per la cura della depressione, ma può essere utilizzata con successo per alleviare il dolore in seguito a un intervento chirurgico o a un incidente. Viene prescritto anche per prevenire il tetano.
Arturo_Graf
Hanno detto...


La ragione non merita veramente di chiamarsi con questo nome, se non il giorno in cui comincia a dubitar di sé stessa.
Arturo Graf


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *