Almanacco del Buon Vivere: 18 Aprile 2015

I consigli per gli affari migliori durante la spesa e per ottenere frullati perfetti

18aprile_barbanera

effemeridi
IL SOLE
Sorge alle 06.16
Tramonta alle 19.44
LA LUNA
Sorge alle 06.05
Tramonta alle 19.31

La chiesa ricorda:
s. Galdino
votare
Credits: Jaqen
ACCADDE OGGI

Il 18 aprile del 1948 si tennero le prime elezioni politiche per la formazione del Parlamento repubblicano. Era la seconda consultazione elettorale a suffragio universale, dopo il referendum del 1946.
frullato
frullato di mirtilli, colorato e gustoso
CONSIGLI PRATICI/TRUCCHI IN CUCINA

Un insolito frullato
Se il frullatore comincia a perdere colpi, forse le lame non sono più molto affilate. Prima di cambiarle, però, proviamo con un frullato di... ghiaccio. Affettando i cubetti, infatti, le vecchie lame torneranno come nuove. Per togliere invece l’odore di chiuso ad un frullatore inattivo da qualche tempo, riempiamolo per metà con acqua tiepida, un cucchiaino di aceto e uno di bicarbonato. Azioniamolo per pochi secondi e poi sciacquiamolo con abbondante acqua. Lo sgradevole odore di chiuso sarà a questo punto solo un lontano ricordo!
pesce
CURIOSITÀ

“Last minute” al supermercato
Sono prodotti ancora buoni e sicuri, ma stanno per scadere. Per questo sono venduti mediamente a metà prezzo. È quello che succede nei supermercati che hanno scelto la formula del last minute per ridurre gli invenduti e gli scarti. In alcune catene, inoltre, alla vigilia del giorno di chiusura i prezzi degli alimenti deperibili come pesci, crostacei e molluschi sono ribassati fino al 50%: ciò permette ai consumatori di dare un bel taglio allo scontrino della spesa senza rinunciare a prodotti di qualità.
Denis Diderot
Hanno detto...


L’ignoranza è meno lontana dalla verità del pregiudizio.
Denis Diderot


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *