Almanacco del Buon Vivere: 16 Aprile 2015

I consigli di Barbanera per ottenere uno sformato perfetto e per sfoggiare una pancia piatta

16aprile_barbanera

effemeridi
IL SOLE
Sorge alle 06.19
Tramonta alle 19.42

LA LUNA
Sorge alle 04.51
Tramonta alle 17.05

La chiesa ricorda:
s. M. Bernadette Soubirous
Bernard Baruch
ACCADDE OGGI


Il 16 aprile del 1947 il politico statunitense Bernard Baruch coniava il termine Guerra Fredda per indicare la contrapposizione che venne a crearsi, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, tra Occidente (Usa e alleati Nato) e Oriente (Urss e alleati del Patto di Varsavia), e che sarebbe durata mezzo secolo.
sformato
CONSIGLI PRATICI/PER LA CASA


Sformato da fare invidia
Bello, gonfio, perfetto fino all’ultimo minuto, può capitare che proprio al momento di toglierlo dal forno, lo sformato vada giù. Se vogliamo fare bella figura con uno sformato da fare invidia, basterà coprire a fine cottura la teglia con carta di alluminio e lasciarla per qualche minuto nel forno spento e spalancato. Il risultato ci sorprenderà e anche i meno abili in cucina sembreranno Chef provetti!
benefici cumino
BENESSERE NATURALE/BELLEZZA


Cumino e guggul per una pancia piatta
Per assorbire i gas intestinali in eccesso, un ottimo aiuto può venire dai semi di cumino. L’ideale è assumerlo sotto forma di infuso, la sera prima di coricarsi: basta mettere in infusione un cucchiaino di semi per 10 minuti in una tazza d’acqua bollente. Per potenziare l’effetto sgonfiante l’infuso può essere bevuto insieme ad una compressa di guggul: noto anche come pianta della mirra, l’estratto di questa resina abbassa i livelli di grassi circolanti e riattiva la tiroide e il metabolismo.

Honoré de Balzac
Hanno detto...

La pazienza è ciò che nell’uomo più somiglia al procedimento che la natura usa nelle sue creazioni.

Honoré de Balzac


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *