Almanacco del Buon Vivere: 1 Aprile 2015

I consigli di Barbanera per combattere il torcicollo e per scoprire gli usi dell'argilla

1aprile_Barbanera

effemeridi
Il Sole
Sorge alle 06.44
Tramonta alle 19.25
La Luna
Sorge alle 16.45
Tramonta alle 05.09

La chiesa ricorda:
s. Ugo di Grenoble
apple
ACCADDE OGGI


Il 1° aprile del 1976, Steve Jobs e Steve Wozniak fondarono la Apple Computer. Nel corso degli anni Apple, oggi tra le più grandi aziende al mondo per capitalizzazione azionaria, ha introdotto presso il grande pubblico molte innovazioni di successo nel campo dell’alta tecnologia e del design, applicate ai prodotti informatici.
argilla
L'argilla, alleata di bellezza
BENESSERE NATURALE/BELLEZZA


I miracoli dell’argilla
A base di argilla e piante medicinali indiane, il Lepanam è qualcosa in più di una maschera di bellezza. Grazie ai suoi numerosi fito-estratti, non ha un’azione solamente cosmetica, ma è un vero e proprio impacco con proprietà purificanti, nutrienti e antinfiammatorie, in grado di restituire turgore e luminosità anche alla pelle più stanca. Il suo segreto di bellezza? Una formulazione ricca di principi attivi antiossidanti che l’Ayurveda, la medicina indiana, utilizza con la sua millenaria sapienza.
torcicollo
CONSIGLI PRATICI/SALUTE


Torcicollo in agguato
È proprio vero che il torcicollo è uno dei malanni più comuni e antipatici che ci possa capitare! Appena avvertiamo che sta per arrivare, è bene coprirci il collo con un foulard di seta che poi scalderemo con il getto di aria calda del phon, tenuto ad una distanza di venti centimetri. Non dimentichiamo, comunque, di indossare nei giorni più freddi sempre un capo caldo, in modo da mantenere la parte interessata ben protetta e lontana da spifferi traditori.
cuore mente
Hanno detto...


Spesso l’uomo crede di guidarsi e invece è guidato; e mentre con la mente tende a una meta, il cuore insensibilmente lo trascina verso un’altra.
François de La Rochefoucauld


Vedi altri articoli su: Barbanera - Almanacco del Buon Vivere |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *