Categories: Lifestyle

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

Verrà inaugurato oggi a Milano alle 18.30 all’interno della Fondazione Feltrinelli in viale Pasubio, l’evento MILOVE, un progetto speciale dedicato alla raccolta fondi per finanziare il Progetto Visita Sospesa®.

Lo shopping solidale

Tre giorni dedicati allo shopping quindi, ma uno shopping speciale perché il ricavato degli acquisti sarà devoluto a sostegno di Associazione Progetto Panda Onlus e Medici in Famiglia. L’evento, che verrà inaugurato oggi, proseguirà poi sabato 18 e domenica 19 maggio, Un weekend di fashion shopping solidale, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare il Progetto Visita Sospesa®, volto a migliorare significativamente le condizioni di vita di bambini e famiglie in difficoltà socioeconomica.

Sono moltissimi i top brand della moda (ma non solo) che hanno aderito a MILOVE, Charity Shop e che hanno donato i loro prodotti, perché possano poi essere rivenduti con una scontistica simile a quella degli outlet.

Ad ospitare MILOVE sarà la Fondazione Feltrinelli: una cornice meravigliosa nel centro di Milano, in uno dei quartieri più moderni e vivaci della città. Tutta l’organizzazione dell’evento è gratuita, grazie all’aiuto delle aziende partner e dei moltissimi volontari che dedicano i loro mezzi e il loro tempo all’iniziativa.[dup_immagine align=”alignright” id=”1019845″]

Il Progetto Visita Sospesa®

“Il progetto – afferma Paolo Colonna, Presidente di Medici in Famiglia – si ispira alla nobile tradizione napoletana del caffè sospeso: si beve un caffè ma se ne pagano due, offrendo il secondo a chi non può permetterselo. Medici in Famiglia, poliambulatorio con 2 sedi a Milano, ha esportato lo stesso approccio in ambito sanitario: con Visita Sospesa® si dà la possibilità a individui e famiglie in condizione di fragilità di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico. Medici in Famiglia lavora in un’ottica di sostenibilità economica e reinveste gli utili generati in assistenza gratuita, tramite il Progetto Visita Sospesa®, nella convinzione che la salute non sia un lusso, ma un diritto. Nel 2018 abbiamo erogato 3.221 visite in totale gratuità”.

Chi sono gli enti promotori

Gli enti promotori dell’iniziativa di shopping solidale sono Associazione Progetto Panda OnlusMedici in Famiglia.

L’associazione Progetto Panda Onlus (Panda) nasce nel 2006 a Milano per il sostegno a famiglie, madri con bambini piccoli e donne in gravidanza in situazione di svantaggio psichico, fisico, economico e/o sociale all’interno di importanti ospedali della Lombardia. Fornisce inoltre assistenza sanitaria gratuita a nuclei famigliari in grave stato di bisogno attraverso il progetto Visita Sospesa®.

Medici in Famiglia è il Centro Medico Polispecialistico a vocazione sociale, con 2 sedi a Milano, che offre visite specialistiche, esami, e terapie a tariffe accessibili e ridotte lista di attesa. Oltre 100 specialisti in Medicina, Psicologia, Riabilitazione e Servizi Domiciliari garantiscono elevata qualità delle prestazioni e alta attenzione al paziente. Medici in Famiglia si distingue per la vocazione sociale: il 100% degli utili viene reinvestito in visite gratuite attraverso il progetto Visita Sospesa® per aiutare persone in difficoltà socioeconomica.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

59 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago