Categories: Lifestyle

10 film per la notte di Halloween

La notte di Halloween è la notte perfetta per rispolverare vecchi film horror, pellicole indimenticabili per una serata da brivido, magari con qualche dolcetto a tema da sgranocchiare per allentare la tensione. UnaDonna ha selezionato per voi i 10 film migliori per la notte di Halloween.

Psycho

Un classico del cinema dell’orrore realizzato dal maestro del giallo Alfred Hitchcock. A più di 50 anni dalla sua uscita Psycho rimane uno dei film migliori per una notte da brivido. Adatto anche ai paurosi cronici.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”52064″]La notte dei morti viventi

Un’altra opera di un maestro del cinema. Stiamo parlando de La notte dei morti viventi di George Romero, pellicola che ha segnato una svolta nel genere horror. Se vi piace il tema, non perdetevi anche Zombi firmato sempre da Romero.

L’esorcista

Un film che ha spaventato generazioni di spettatori, vincitore di due premi Oscar (e 10 nomination), non può mancare nella vostra notte di Halloween. Se davvero non volete dormire la notte guardate la versione integrale uscita nel 2000…

Non aprite quella porta

Primo di una serie di film horror con protagonista Leatherface (oggi un costume diffuso per la festa di Halloween), Non aprite quella porta vi farà saltare sul divano.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”52062″]Halloween

Tra i 10 film migliori per la notte di Halloween non può mancare Halloween del maestro dell’horror John Carpenter. Halloween è la prima pellicola di una serie dedicata al serial killer Michael Myers … il 31 ottobre potete rivedervi l’intera storia (“solo” 10 film).

Suspiria

Un film horror ambientato in una scuola di danza, emblema di eleganza e dolcezza (anche se Il cigno nero con Natalie Portman… ma non è un horror!). Il regista Dario Argento apre con questa pellicola la sua trilogia dell’orrore.

Shining

Da un libro di Stephen King, Stanley Kubrick ha tirato fuori una storia di suspence che intreccia temi diversi del cinema dell’orrore, il sovrannaturale con la furia omicida umana. Fantastico Jack Nicholson nel ruolo del protagonista.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”52063″]

Venerdì 13

Uno dei film che ebbe più successo negli anni ’80 e di cui ci furono vari seguiti (ma non dello stesso regista Sean S. Cunningham) con protagonista Jason Voorhees. Gli effetti speciali dell’originale non sono dei migliori, ma al massimo potete godervi una delle versioni più recenti del film, uscita nel 2009.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”52067″]Il silenzio degli innocenti

Quanto piacciono i serial killer nei film dell’horror! E per la notte di Halloween vi aspetta uno dei più famosi, il dottor Hannibal Lecter, ruolo che ha garantito l’Oscar ad Anthony Hopkins.

[Rec]

Il successo di questo horror è dovuto alla dose di realismo che trasmette. Non c’è copione, non è stato creato nessun set, gli stessi attori non erano a conoscenza di quello che sarebbe successo durante le riprese… Preparatevi a qualche sussulto!

Share
Published by

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

3 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

19 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

22 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

24 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago