La notte di Halloween è la notte perfetta per rispolverare vecchi film horror, pellicole indimenticabili per una serata da brivido, magari con qualche dolcetto a tema da sgranocchiare per allentare la tensione. UnaDonna ha selezionato per voi i 10 film migliori per la notte di Halloween.
Un classico del cinema dell’orrore realizzato dal maestro del giallo Alfred Hitchcock. A più di 50 anni dalla sua uscita Psycho rimane uno dei film migliori per una notte da brivido. Adatto anche ai paurosi cronici.
Un’altra opera di un maestro del cinema. Stiamo parlando de La notte dei morti viventi di George Romero, pellicola che ha segnato una svolta nel genere horror. Se vi piace il tema, non perdetevi anche Zombi firmato sempre da Romero.
Un film che ha spaventato generazioni di spettatori, vincitore di due premi Oscar (e 10 nomination), non può mancare nella vostra notte di Halloween. Se davvero non volete dormire la notte guardate la versione integrale uscita nel 2000…
Primo di una serie di film horror con protagonista Leatherface (oggi un costume diffuso per la festa di Halloween), Non aprite quella porta vi farà saltare sul divano.
Tra i 10 film migliori per la notte di Halloween non può mancare Halloween del maestro dell’horror John Carpenter. Halloween è la prima pellicola di una serie dedicata al serial killer Michael Myers … il 31 ottobre potete rivedervi l’intera storia (“solo” 10 film).
Un film horror ambientato in una scuola di danza, emblema di eleganza e dolcezza (anche se Il cigno nero con Natalie Portman… ma non è un horror!). Il regista Dario Argento apre con questa pellicola la sua trilogia dell’orrore.
Da un libro di Stephen King, Stanley Kubrick ha tirato fuori una storia di suspence che intreccia temi diversi del cinema dell’orrore, il sovrannaturale con la furia omicida umana. Fantastico Jack Nicholson nel ruolo del protagonista.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”52063″]
Uno dei film che ebbe più successo negli anni ’80 e di cui ci furono vari seguiti (ma non dello stesso regista Sean S. Cunningham) con protagonista Jason Voorhees. Gli effetti speciali dell’originale non sono dei migliori, ma al massimo potete godervi una delle versioni più recenti del film, uscita nel 2009.
Quanto piacciono i serial killer nei film dell’horror! E per la notte di Halloween vi aspetta uno dei più famosi, il dottor Hannibal Lecter, ruolo che ha garantito l’Oscar ad Anthony Hopkins.
Il successo di questo horror è dovuto alla dose di realismo che trasmette. Non c’è copione, non è stato creato nessun set, gli stessi attori non erano a conoscenza di quello che sarebbe successo durante le riprese… Preparatevi a qualche sussulto!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…