10 cose da fare per la festa della donna

La Festa della Donna è l'occasione per condividere del tempo prezioso con le amiche più care. Se non avete idea di cosa organizzare, eccovi qualche suggerimento per divertirvi e gustarvi la vostra giornata.

festa della donna

L’8 marzo è in arrivo e finalmente avete l’occasione per trascorrere un momento tutto vostro, insieme alle amiche di sempre. Se la classica cena fuori vi ha stufato, visto che quest’anno la ricorrenza cade di domenica, vi proponiamo dieci idee per un festeggiamento alternativo, ma memorabile:

  1. Partite per una giornata al mare (meteo permettendo). Perché non sfruttare l’occasione per pianificare una bella gita? Basterà davvero poco: Quattro amiche, un’auto, una buona compilation per cantare a squarciagola e via! Telo mare a portata di mano, riviste per commentare gli ultimi gossip, occhialoni da diva e – must-have imprescindibile – una buona protezione solare (anche in questa stagione, infatti, dobbiamo proteggere la nostra pelle!). Il lunedì tornerete in ufficio con un meraviglioso aspetto bonne-mine e potrete persino dormire dieci minuti in più: il trucco non servirà!
  2. Un classicone, ma regala sempre grandi soddisfazioni psico-fisiche: andate alle terme. Cercate un’offerta on-line e regalatevi un pacchetto tutto per voi. Che sia una spa o un hammam, la parola d’ordine è farsi coccolare: gustatevi uno scrub e, se potete, concedetevi anche un massaggio. Ne uscirete col portafoglio alleggerito, ma con una sensazione di benessere che vi accompagnerà per almeno metà della settimana successiva. La vostra mente e la vostra pelle ringrazieranno.
  3. Poco budget a disposizione? Potete divertirvi anche restando a casa. Chiamate le vostre amiche più care, organizzate una maratona di film strappa-lacrime d’eccellenza, quelli che – a dirla tutta- con il vostro fidanzato non potreste mai guardare. Ricorderà un po’ i pigiama party di quand’eravate ragazzine, ma il divertimento è assicurato! In occasioni come questa è d’obbligo mettere in stand-by qualunque dieta: quindi via libera allo sgranocchiamento di pop corn e gelato, altrimenti che festeggiamento è?
    maratona di film
  4. Divertimento casalingo – versione 2. Trasformate la vostra casa in una beauty spa: manicure, trucco e parrucco. Organizzate una giornata all’insegna dello scambio di idee e di consigli e poi passate alla pratica. Si faccia avanti l’amica patita di make up, quella che è sempre sul pezzo sui trend del momento e sperimentate, giocate, divertitevi. Giocate al mix&match, come nel Gira la moda, il gioco anni’80 che tutte abbiamo amato, inventate gli outfit più estrosi e osate! Scoprirete un lato alla Sex & The City che vi sorprenderà, facendovi ridere a crepapelle.
  5. Scegliete un cadeaux da regalare alle vostre amiche. Basta un pensiero, un piccolo accessorio a tema, un fermaglio per capelli o un segnalibro da tenere sempre con sé. Se siete a caccia di idee, su Etsy potrete trovare un sacco di ispirazioni e le vostre amiche avranno un simbolo grazie a cui ricordarsi sempre di voi!
  6. Provate un ristorante alternativo. Avevamo detto niente-cena, è vero. Ma per le amanti della buona cucina non vogliamo far mancare l’opzione che delizia il palato: scegliete un tipo di cucina mai sperimentata, che sia giapponese o marocchina non importa. Insieme alle amiche è bello fare nuove esperienze e andare alla scoperta di sapori e profumi nuovi: è un momento di condivisione piacevole che farà parte dei vostri ricordi e cementerà la vostra amicizia. Dopo tutto i momenti più importanti si suggellano a tavola!
  7. Regalatevi uno shooting. Avete capito bene, un vero e proprio servizio fotografico di cui sarete le protagoniste. Non è difficile trovarlo tra le offerte on-line, sarà il pretesto per dedicarvi a voi, ridere insieme e recitare un ruolo da vamp. Vi porterete a casa dei bellissimi scatti da incorniciare.
    shopping con le amiche
  8. Gustatevi una giornata di shopping. Scegliete un mercato itinerante come quello di Forte dei Marmi, oppure optate per un outlet di cui ormai l’Italia è disseminata, perché fare affari in buona compagnia dà grandi soddisfazioni, specie se nelle vostre compagne d’avventura troverete un servizio di personal shopper gratuito e sincero.
  9. Pensate a chi ha meno di voi: è sempre l’occasione buona per dedicarsi a un’attività di volontariato. Che sia un ricovero per anziani, un centro per chi è in difficoltà o semplicemente che scegliate di portare a spasso i cuccioli di un canile, di sicuro sarà un’esperienza che lascerà in voi un segno speciale.
  10. Caricatevi di energia scegliendo qualcosa di giallo: basterà un dettaglio, scegliete tra make up (abbiamo il tutorial che fa per voi) e outfit e vi sentirete subito cariche e di buon umore.
    trend yellow

Ed ora? Non vi resta che prendere il telefono, chiamare le amiche ed iniziare ad organizzarvi, mentre noi non possiamo che augurarvi di trascorrere una giornata all’insegna del benessere e della felicità.


Vedi altri articoli su: Festa della Donna |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *