Il trucco da strega è il più semplice da realizzare nel mondo delle maschere di Halloween, sta poi a ognuno di noi personalizzare il make-up e renderlo nostro. Ma iniziamo con le basi!
Come prima cosa utilizziamo un fondotinta leggermente più chiaro del nostro incarnato per esaltare i toni molto più scuri dei prodotti che andremo a utilizzare sugli occhi e sulla bocca. In questo caso non ci interesserà utilizzare il correttore per le occhiaie perché in seguito andremo a ricoprirle con del colore.
Ma andiamo avanti! Dopo aver terminato questo passaggio andiamo a sfumare il prodotto con un pennello a penna o con un pennello a setole più morbide all’interno dell’occhio, vicino alla base del naso e verso l’esterno questo farà apparire l’occhio molto più grande e conferirà allo sguardo più magnetismo.
Utilizziamo poi dell’ombretto rosso sotto l’occhio sfumando bene con il nero messo in precedenza e scendiamo lungo le guance, rendendo il viso molto più scavato, insistendo con il colore sotto gli zigomi, nell’incavo delle guance.
Sulle labbra andremo a mettere un rossetto a vostra scelta tra il nero o il rosso molto scuro. Anche qui, perché il rossetto duri di più, prima di metterlo andremo a delineare la bocca con una matita nera o una matita rossa in base al colore che avete scelto. Coloriamo tutte le labbra e andiamo poi a passare con un pennellino apposta il nostro rossetto.
Come tocco finale possiamo incollare degli strass rigorosamente neri alla base degli occhi o dove più vi piace, anche questa è una vostra scelta. Beh, ora non vi resta che divertirvi e, perché no, personalizzare il vostro makeup con l’outfit più adeguato!