Trucco Halloween

Come truccarsi ad Halloween? Tante idee divertenti

Si avvicina la note più paurosa dell’anno. Che va affrontata con un look adatto! E soprattutto con un make-up capace di stupire. Aggressivo, fantasioso, divertente. E’ Halloween!

Aaaarghhh! Se qualcuno urlasse di paura davanti al vostro trucco “ordinario” magari mentre sedete alla vostra scrivania dell’ufficio, sarebbe quanto mai imbarazzante. Ma se la stessa cosa accadesse nella notte unica, spettrale, attesissima di Halloween sarebbe un grandissimo successo. Perché ad Halloween bisogna essere assolutamente “belle da paura”, spettralmente scioccanti, cupamente affascinanti. E questo, quasi completamente, si ottiene grazie al trucco: originale, sofisticato, aggressivo, ardito. Basta un trucco azzeccato, abbinato ad un abbigliamento assolutamente minimal e black-oriented per ottenere un effetto certo. Ecco dunque qualche piccolo accorgimento da tenere presente nello scegliere il look giusto per la notte più insolita e trasgressiva dell’anno. Tenendo presente l’unica vera e ferrea regola cui assolutamente è vietato sottrarsi. E cioè che non esiste nessuna regola! Osare è la parola d’ordine.

Halloween: la notte del make up estremo!

Da dove partire dunque? Beh, naturalmente dal viso perché un vero e proprio fear-look non può che passare da lì. E per questo abbiamo fondamentalmente due strade: puntare su personaggi tipici del genere e lasciarci ispirare dai loro “terribili” make-up o considerare il nostro viso come un foglio bianco dove sperimentare per una notte accostamenti azzardati, colori mai provati o decorazioni a tema come finte cicatrici, ematomi, tagli o suture. In entrambi i casi rimangono validi alcuni accorgimenti must: 1) Il pallore: ad Halloween occorre, per quanto possibile, essere bianche cadaveriche perché, se siamo nelle notte dei morti viventi, per una volta questa caratteristica è considerata sinistra bellezza! Meglio se il tutto è ulteriormente accentuato da rossetti accessi rosso fuoco o viola o comunque con colori adatti all’occasione. 2) all-black: se la pelle deve tendere al bianco, tutto il resto va tendenzialmente orientato al nero, a cominciare dal contorno occhi. Date qualche bel colpo deciso di matita nera e rendete così il vostro sguardo penetrante, profondo e affascinante. Il contrasto sarà di grande effetto. 3) le lenti colorate: il colpo da maestro di un look originale e provocante è il colore degli occhi volutamente “innaturale”. Si può osare fino al rosso o all’oro o ricorrere al più gettonato bianco/argento. 4) Nail-art estrema: le unghie, da che mondo è mondo, da sole incutono timore e suggeriscono aggressività. Sono quindi un elemento fondamentale per un look shoccante. La superficie delle vostre unghie – a proposito, meglio se lunghe, ovviamente – è da considerarsi in occasione di Halloween un vero e proprio laboratorio. Se siete esperte potete lanciarvi da sole, usando sempre il nero, o in alternativa l’arancione-zucca, come colore base per le vostre creazioni che, più bizzarre saranno, meglio è.

A chi ispirarsi

Se invece avete scelto l’opzione-uno, ovvero volete ispirarvi a qualche personaggio noto a tema, ecco una piccola galleria dove potrete certamente trovare l’estro giusto. Si parte naturalmente dai classicissimi per lui e per lei: l’intramontabile Dracula (anche nella sua degenerazione generica di vampiro o vampira), il roccioso Frankenstein o la funerea Morticia Adams sono certamente personaggi fra i più gettonati. Se volete osare un po’ di più potete ispirarvi al cinema e da personaggi come Hannibal The Cannibal – magari potreste salutare gli amici con un bel “Avete ospiti a cena? – o pitturarvi la faccia di blu come quelli di Avatar. Ultimo spunto interessante? Le “favole avariate”: che ne dite di un Cappuccetto Rosso in chiave horror o di una Cenerentola sanguinante? Insomma, spazio alla fantasia!



Trucco per Halloween

Make up Halloween

Trucco Halloween per bambini
Trucco per Halloween

Trucchi Halloween per bambini e bambine

Manicure nera
Trucco per Halloween

Unghie: nail art Halloween 2017

Trucco per Halloween

Trucco per Halloween: il makeup gothic chic di Diego dalla Palma

Trucco per Halloween: una notte da vampiro
Trucco per Halloween

Trucco per Halloween: una notte da vampiro

Trucco per Halloween

Tutorial trucco occhi veloce per Halloween

Trucco per Halloween

Trucco Bambola per Halloween: il videotutorial

Trucco per Halloween

Trucco da strega per Halloween: videotutorial