Torte di Halloween

Per festeggiare Halloween prepara una bella torta: alla zucca, con il cioccolato, alla cannella oppure salata, ce ne sono di tantissimi tipi tutte deliziose e divertenti!

Ragnatele, mostri e fantasmi: Halloween sta arrivando! E qual è il modo migliore di festeggiarlo se non con una bella torta? I dolci sono un must nella festa delle streghe, soprattutto perché questa ricorrenza è dedicata ai bambini, che vanno matti per i dolcetti e le torte di Halloween. In questo caso avete solo l’imbarazzo della scelta perchè si possono preparare tante torte sfiziose e buonissime che metteranno subito allegria ai piccoli (ma anche ai grandi) invitati al tuo party.

In qualsiasi festa il cioccolato è sempre il re! Amato dai bambini, che ne vanno ghiotti, come pure dalle mamme. Allora perché non preparare una bella torta di Halloween al cioccolato? Uova, farina, burro e cioccolato: bastano davvero pochi ingredienti per realizzare un dolce da leccarsi i baffi. Questa torta è perfetta per chi è alle prime armi con i dolci, oppure ha poco tempo. Quando sarà pronta, soffice e fragrante, potrai divertirti a farcirla con le creme che preferisci e a decorarla con glassa e cioccolato bianco, per creare ragnatele e ragnetti.
Se invece vuoi andare più sul classico opta per la Torta soffice alla zucca, morbidissima e deliziosa. Anche qui servono solo pochi ingredienti e puoi sbizzarrirti con le decorazioni di Halloween. In più, se sei a dieta o hai delle esigenze particolari, puoi realizzarla nella versione senza burro oppure vegan, con yogurt e latte di soia.

Da non perdere anche la Torta di Zucca, Zenzero e Cannella. Un dolce in pasta frolla con un sapore unico, leggermente speziato, che mette subito allegria e che saprà conquistare i vostri ospiti. Questa torta, dal sapore dolce e intenso, richiama i colori e gli aromi dell’autunno. Puoi accompagnarla con un ciuffo di panna montata oppure con una pallina di gelato alla vaniglia.

Torte per Halloween
Torte per Halloween
  • Torte per Halloween
  • Torta salata di zucca
  • Torta di Halloween
  • Torta soffice alla zucca
  • Crostata di Halloween
  • Torte di Halloween
  • Pumpkin pie
  • Torta di zucca e cannella
  • Tortini Mostruosi
  • Cupcakes di Halloween

Avete voglia di stupire tutti? Preparare una bella Cheesecake alla Zucca, un classico americano che conquisterà anche chi non ama i dolci. Una spuma morbida e fragrante, adagiata su un letto di biscotti croccanti, per una torta di Halloween davvero strepitosa! Decoratela con la sac a poche e sbizzarritevi divertendovi con i vostri bambini a creare ragnatele e mostri. Sulla stessa linea troviamo anche la Pumpkin Pie, una torta statunitense tipica che viene preparata con un ripieno di panna, zucchero, uova e spezie adagiato su pasta briseè. Il tocco da maestro è un ingrediente italiano aggiunto all’impasto: l’amaretto di Saronno.  Piccoli e insuperabili, i Tortini Mostruosi sono un must di Halloween, al cioccolato e ricoperti da glassa colorata. Sono così buoni che uno tira l’altro!

Infine sulla tavola nella notte delle streghe non può mancare una torta salata e noi abbiamo pensato anche a questo, realizzando una strepitosa Torta salata di Halloween, con crema di carote e nero di seppia. E’ una torta a tema davvero divertente, che sembra dolce, ma in realtà è salata! Un vero scherzetto di Halloween che potrete fare ai vostri invitati al party! Se, invece, volete essere meno cattivelli ma non rinunciare comunque a quel tocco halloweeniano, ecco la soluzione: una bella Torta salata alla Zucca, veramente ottima e facilissima da preparare!


Vedi altri articoli su: Ricette di Halloween | Ricette di Halloween con la zucca | Torte di Halloween |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *