Torte di Halloween

Per festeggiare Halloween prepara una bella torta: alla zucca, con il cioccolato, alla cannella oppure salata, ce ne sono di tantissimi tipi tutte deliziose e divertenti!

29/09/2014

Ragnatele, mostri e fantasmi: Halloween sta arrivando! E qual è il modo migliore di festeggiarlo se non con una bella torta? I dolci sono un must nella festa delle streghe, soprattutto perché questa ricorrenza è dedicata ai bambini, che vanno matti per i dolcetti e le torte di Halloween. In questo caso avete solo l’imbarazzo della scelta perchè si possono preparare tante torte sfiziose e buonissime che metteranno subito allegria ai piccoli (ma anche ai grandi) invitati al tuo party.

In qualsiasi festa il cioccolato è sempre il re! Amato dai bambini, che ne vanno ghiotti, come pure dalle mamme. Allora perché non preparare una bella torta di Halloween al cioccolato? Uova, farina, burro e cioccolato: bastano davvero pochi ingredienti per realizzare un dolce da leccarsi i baffi. Questa torta è perfetta per chi è alle prime armi con i dolci, oppure ha poco tempo. Quando sarà pronta, soffice e fragrante, potrai divertirti a farcirla con le creme che preferisci e a decorarla con glassa e cioccolato bianco, per creare ragnatele e ragnetti.
Se invece vuoi andare più sul classico opta per la Torta soffice alla zucca, morbidissima e deliziosa. Anche qui servono solo pochi ingredienti e puoi sbizzarrirti con le decorazioni di Halloween. In più, se sei a dieta o hai delle esigenze particolari, puoi realizzarla nella versione senza burro oppure vegan, con yogurt e latte di soia.


Leggi anche: Ricette di Halloween senza zucca

Da non perdere anche la Torta di Zucca, Zenzero e Cannella. Un dolce in pasta frolla con un sapore unico, leggermente speziato, che mette subito allegria e che saprà conquistare i vostri ospiti. Questa torta, dal sapore dolce e intenso, richiama i colori e gli aromi dell’autunno. Puoi accompagnarla con un ciuffo di panna montata oppure con una pallina di gelato alla vaniglia.

Avete voglia di stupire tutti? Preparare una bella Cheesecake alla Zucca, un classico americano che conquisterà anche chi non ama i dolci. Una spuma morbida e fragrante, adagiata su un letto di biscotti croccanti, per una torta di Halloween davvero strepitosa! Decoratela con la sac a poche e sbizzarritevi divertendovi con i vostri bambini a creare ragnatele e mostri. Sulla stessa linea troviamo anche la Pumpkin Pie, una torta statunitense tipica che viene preparata con un ripieno di panna, zucchero, uova e spezie adagiato su pasta briseè. Il tocco da maestro è un ingrediente italiano aggiunto all’impasto: l’amaretto di Saronno.  Piccoli e insuperabili, i Tortini Mostruosi sono un must di Halloween, al cioccolato e ricoperti da glassa colorata. Sono così buoni che uno tira l’altro!

Infine sulla tavola nella notte delle streghe non può mancare una torta salata e noi abbiamo pensato anche a questo, realizzando una strepitosa Torta salata di Halloween, con crema di carote e nero di seppia. E’ una torta a tema davvero divertente, che sembra dolce, ma in realtà è salata! Un vero scherzetto di Halloween che potrete fare ai vostri invitati al party! Se, invece, volete essere meno cattivelli ma non rinunciare comunque a quel tocco halloweeniano, ecco la soluzione: una bella Torta salata alla Zucca, veramente ottima e facilissima da preparare!