Ricette di Halloween senza zucca

Ad Halloween puoi preparare tantissime ricette, sia dolci che salate, anche senza utilizzare la zucca. Bocche mostruose, occhi insanguinati, wurstel pazzi e non solo – divertiti a prepararle tutte!

La zucca è l’ingrediente tipico di Halloween, ma se non ami questo ortaggio, oppure vuoi preparare qualcosa di diverso dal solito, esistono tante ricette di Halloween senza zucca, una più particolare e divertente dell’altra. Ad esempio puoi iniziare la tua cena di Halloween con bell’happy hour preparando tanti aperitizi sfiziosi e colorati sia dolci che salati. Si parte con le Pizzette di Halloween, condite con tante verdurine, salsa di pomodoro e formaggio, e i Wurstel pazzi, con gli spaghetti al posto dei capelli, occhi neri e un bel sorriso birichino. Sempre con i wurstel puoi preparare i Wurstel mummia, o mummie di sfoglia, avvolgendo i wurstel con delle bende di pasta sfoglia per un effetto spaventoso. Gustosa e scherzosa, la Torta salata di Halloween, una torta che è già uno scherzetto, perchè sembra dolce, ma in realtà è salata!

Un altro must di Halloween sono le dita di strega, da preparare sia nella versione salata, che in quella dolce. Lo stesso vale per gli Occhietti insanguinati dolci, con cioccolato, ricotta e biscotti secchi, da realizzare pure nella versione salata, con tonno, uova, maionese e olive nere, per creare degli occhi spaventosi!

Ma Halloween è anche e soprattutto la festa dei dolci e dei dolcetti. Ce ne sono tantissimi da preparare, iniziando prima di tutto dalla Ossa dolci di meringa, semplicissime da preparare e di grande effetto, come anche le Bocche mostruose con burro d’arachidi e confetti e i Gufi di Halloween golosi. Sulla tavola della festa delle streghe, non possono mancare nemmeno le torte. Innanzitutto la Torta di Halloween al cioccolato, soffice e morbidissima, è una valida alternativa alla torta classica alla zucca, da condire con ragnatele al cioccolato bianco e simpatici ragnetti in pasta di zucchero. Una versione più piccola, e da assaporare in un sol boccone, sono i Tortini mostruosi, al cioccolato, da guarnire con confetti, glassa colorata e gocce di cioccolato.


Per Halloween sono ottimi pure i dolcetti finger food, piccoli e da prendere con le mani, come ad esempio i Cupcakes fantasmini di Halloween,  le Tombe di cioccolato nel bicchiere, i Cake pops di Halloween e le deliziose Mele caramellate. Puoi realizzare anche tantissimi biscotti per festeggiare la notte di mostri e delle streghe. Innanzitutto gli Halloween Treats, dei dolcetti tipici americani coloratissimi e decorati, i Pipistrelli neri e ovviamente i Fantasmini di Halloween.

Con tutti questi zuccheri, è piacevole anche assaggiare qualche Dolcetto di Halloween alla frutta o il leggerissimo Pan dei morti, ma anche i Ragnetti di Halloween, divertentissimi, semplici fa realizzare in pochi minuti e con un gusto strepitoso.



Ricette di Halloween

Menù Halloween cena: dagli antipasti ai secondi piatti

Ricette di Halloween

La ricetta dei biscotti alla zucca senza glutine

Ricette di Halloween

Cocktail Halloween: ricette per drink alcolici

Panini a forma di zucca al sapore di zafferano e curry.
Ricette di Halloween

Panini a forma di zucca al sapore di zafferano e curry

Zucca al forno ripiena
Ricette di Halloween con la zucca

Zucca ripiena di formaggio al forno

Marmellata di zucca
Ricette di Halloween con la zucca

Marmellata di zucca

Torta salata zucca e ricotta
Ricette di Halloween

Torta salata di zucca e ricotta con il Bimby

Pumpkin soup
Ricette di Halloween con la zucca

Cappuccino di zucca salato

Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween
Costumi di Halloween

Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween

Per spaventare, ma con stile, i dettagli sono importanti. Soprattutto nella notte più paurosa dell’anno.

Leggi di più