I fantasmi decorativi per la festa di Halloween

Un facile tutorial per creare dei terrificanti fantasmi da usare come decorazioni per la tua festa di Halloween.

La festa più paurosa dell’anno si avvicina, siete pronte a riempire la vostra casa di mostri, zucche e lanterne? Halloween diverte sia adulti sia bambini, che per una notte si trasformano in creature terrificanti pronte ad andare a caccia di tanti dolcetti. Per accogliere i vostri ospiti nella giusta atmosfera basta preparare dei festoni decorativi a tema. Fra i simboli più diffusi ci sono le mummie, i pipistrelli e i fantasmi. Ed è proprio su di loro che ci soffermiamo in questo tutorial. Preparate l’occorrente, stiamo per realizzare dei terrificanti fantasmi decorativi!

Materiale occorrente (Fig. 1)

  • Bastoncini di legno
  • Tovaglioli di carta bianchi
  • Tempera ad acqua, colore nero
  • Pennarello nero
  • Forbici con taglio decorativo
  • Forbici
  • Filo di spago

 

Procedimento

Prendere i bastoncini di legno e, con la tempera nera, colorarli interamente (Fig. 2). Se dovete produrre tanti fantasmi, alternate la colorazione in modo che, mentre il primo asciuga da un lato, potete passare al secondo, e via così.

Mentre attendete l’asciugatura dei bastoncini di legno, passate al fantasma. Usate un tovagliolo per creare una sorta di imbottitura e appallottolatelo come mostrato in figura 3. Prendete un altro tovagliolo e ponete al centro la pallina appena creata.

Chiudete la pallina di imbottitura al centro del tovagliolo e fate una lieve torsione facendo attenzione a non premere l’imbottitura (Fig. 4).

Prendete uno dei bastoncini colorati e inserite la punta all’interno dell’imbottitura. Tagliate un pezzo di filo di spago e chiudete tutto ben stretto (Fig. 5). Prendete le forbici con taglio decorativo e con movimenti irregolari sforbiciate i lembi del tovagliolo per creare un effetto di usura.

Con il pennarello nero disegnate gli occhi del fantasmino (Fig. 6).


Riunite tutti i fantasmi appena creati e usateli per decorare la vostra casa (Fig. 7). Tutto è pronto per la festa di Halloween!


Vedi altri articoli su: Decorazioni per Halloween |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *