halloween bioparco zoom
Halloween

Halloween al bioparco Zoom Torino

Dal 12 ottobre al 3 novembre tante sorprese vi aspettano nel primo parco immersivo in Italia e i bambini mascherati entrano con soli 5 euro

Avete mai pensato di festeggiare Halloween tra pipistrelli, serpenti, tigri e rapaci? Quest’anno al bioparco Zoom di Torino è possibile. Per un mese, dal 12 ottobre al 3 novembre, la struttura ha organizzato tante paurose attività per adulti e bambini. Il tutto in un’atmosfera arricchita da zucche, ragnatele e rumori spettrali. E durante questo periodo tutti i bambini sotto i 12 anni che si presentano mascherati potranno entrare al prezzo scontato di 5 euro.

Halloween al bioparco

Al bioparco Zoom di Torino non mancheranno gli effetti a sorpresa per Halloween. Nelle diverse aree del parco infatti sono previste sonorizzazioni che riproducono i versi dei rapaci notturni, delle scimmie della famiglia dei gibboni, delle tigri e dei lemuri. I suoni sono spiegati da appositi allestimenti, dove troverete anche interessanti approfondimenti su altre specie animali, come i pipistrelli, legati alla leggenda dei vampiri e a false superstizioni, ma utilissimi per l’equilibrio ambientale.
Per Halloween lo Zoom di Torino si arricchirà di quattro teche speciali. In una potrete vedere per esempio tre temibili rettili: il pitone reale, il boa e il pitone cursus.
Tra le attività del bioparco non possiamo dimenticare il Cimitero delle specie estinte, uno spazio dedicato agli animali che non esistono più, come il dodo. Quest’area sarà dedicata alle storie di questi essere viventi, alle cause della loro estinzione e alle indicazioni per tutelare gli animali e il loro ambiente naturale. In più un grande labirinto di paglia e nei weekend e dal primo al 3 novembre non perdetevi le truccatrici, le animazioni tematiche e le ricette a tema, come i muffin dello zombie.
Curiosità: potete trovare le zucche decorate tipiche di Halloween anche negli habitat di vari animali. Oltre a creare atmosfera, le zucche sono importanti per l’alimentazione di diverse specie e possono essere una fonte di gioco e di interazione.

Bioparco Zoom – biglietti

Non solo i bambini mascherati avranno delle agevolazioni. Nei giorni feriali di ottobre l’intero costerà 14,50 euro (invece di 18,50) e il ridotto 11,50 (invece di 14,50).
Per le famiglie c’è la possibilità di acquistare il family pack (due genitori e tutti i figli sotto i 12 anni) a 51,50 euro. Questa offerta è disponibile anche al di fuori del periodo di Halloween.

Bioparco Zoom

Il bioparco Zoom a Cumiana (To) è nato con l’idea di conoscere e tutelare gli animali e i loro habitat. Si tratta del primo bioparco immersivo d’Italia, ovvero un’area (160.000 metri quadrati) dove le reti e le gabbie sono sostituite da barriere naturali.
Il bioparco Zoom si concentra su due continenti affascinanti: l’Asia e l’Africa. È diviso in varie parti che riproducono l’habitat naturale delle varie regioni asiatiche e africane da cui provengono gli animali: giungla asiatica, sumatra, Serengeti, savana, baia dei pinguini, Madagascar.



Biscotti Halloween senza formine
Ricette di Halloween

Biscotti di Halloween senza formine

Torta zucca di Halloween
Ricette di Halloween

Torta zucca di Halloween

Halloween senza costume
Costumi di Halloween

Halloween senza costume? Consigli per rimediare

Costumi di Halloween

Maschere Halloween per ragazze: 5 idee da far paura

Trucco per Halloween

Make up Halloween

Decorazioni per Halloween

Lavoretti con le mani dei bambini: idee per Halloween

Ricette di Halloween

Menù Halloween cena: dagli antipasti ai secondi piatti

Decorazioni per Halloween

Come fare dei pipistrelli da ritagliare per Halloween

Torta zucca di Halloween
Ricette di Halloween

Torta zucca di Halloween

Un’idea semplicissima per festeggiare Halloween con i vostri bimbi. Una torta a base di zucca e una decorazione che si realizza in un minuto!

Leggi di più