Trucco da strega per Halloween: videotutorial

Il makeup più richiesto per la notte di Halloween è sicuramente quello da strega: realizzarlo in poche facili mosse è semplicissimo

25/10/2013

Il trucco da strega è il più semplice da realizzare nel mondo delle maschere di Halloween, sta poi a ognuno di noi personalizzare il make-up e renderlo nostro. Ma iniziamo con le basi!

Come prima cosa utilizziamo un fondotinta leggermente più chiaro del nostro incarnato per esaltare i toni molto più scuri dei prodotti che andremo a utilizzare sugli occhi e sulla bocca. In questo caso non ci interesserà utilizzare il correttore per le occhiaie perché in seguito andremo a ricoprirle con del colore.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”55032″]Procediamo quindi con una matita nera per gli occhi. Deve essere una matita molto morbida in modo da riuscire senza difficoltà a sfumarla con un pennello a setole piatte. Per fissare la matita, utilizziamo dell’ombretto sempre dello stesso colore e andiamo a picchiettarlo sopra la palpebra mobile in modo da far aderire al meglio la polvere. Questo passaggio è fondamentale perché senza di esso a fine serata vi ritroverete con la matita sbavata da tutte le parti, soprattutto se andrete a ballare – e sappiamo tutte quanto sia poco affascinante e fastidioso!

Ma andiamo avanti! Dopo aver terminato questo passaggio andiamo a sfumare il prodotto con un pennello a penna o con un pennello a setole più morbide all’interno dell’occhio, vicino alla base del naso e verso l’esterno questo farà apparire l’occhio molto più grande e conferirà allo sguardo più magnetismo.


[dup_immagine align=”alignright” id=”55033″]Prendiamo ancora un po’ di ombretto nero e portiamolo con il pennello sulla parte inferiore dell’occhio dove ci sono le ciglia; anche qui non dobbiamo aver paura di esagerare, sfumiamo per bene. Come tocco finale per rendere lo sguardo più interessante e molto più sanguinario (ricordiamoci, le streghe non sono creature tanto buone), andremo a utilizzare una matita rossa all’interno della rima inferiore dell’occhio.

Utilizziamo poi dell’ombretto rosso sotto l’occhio sfumando bene con il nero messo in precedenza e scendiamo lungo le guance, rendendo il viso molto più scavato, insistendo con il colore sotto gli zigomi, nell’incavo delle guance.

Sulle labbra andremo a mettere un rossetto a vostra scelta tra il nero o il rosso molto scuro. Anche qui, perché il rossetto duri di più, prima di metterlo andremo a delineare la bocca con una matita nera o una matita rossa in base al colore che avete scelto. Coloriamo tutte le labbra e andiamo poi a passare con un pennellino apposta il nostro rossetto.

Come tocco finale possiamo incollare degli strass rigorosamente neri alla base degli occhi o dove più vi piace, anche questa è una vostra scelta. Beh, ora non vi resta che divertirvi e, perché no, personalizzare il vostro makeup con l’outfit più adeguato!