minidress misselfridge

Look per Halloween

Festa di Halloween: i consigli di stile per streghe metropolitane e glamour. Ecco alcune idee per il look perfetto da sfoggiare nella notte di Halloween

Sempre più di moda anche in Italia i party di halloween. Non per forza in costume: per un aperitivo in tema, a cena con amici, nel locale più cool, alla festa delle streghe non possiamo che sfoggiare un look trendy e di ispirazione gothic. E allora abbiamo dato un’occhiata ai nostri brand preferiti di prêt-a-porter per lasciarci ispirare. Qualche accessorio e il trucco giusto, e saremo sicure di non sbagliare.

Glamour nella notte degli spettri

Niente gonnelloni da strega, nessuna benda da mummia e banditi anche i canini da vampiro. E se a dominare il look ideale per Halloween è il nero, non lasciamo da parte nemmeno altri colori scuri: porpora, viola, verde. E i metallici: via libera a silver o golden. Per essere assolutamente glamour e metropolitane anche nella notte degli spettri.

Dark ladies

Stile vittoriano, con gonna lunga e corsetto, o un sensuale mini dress – sotto, calze a tema: pizzo, ricami, o teschi e simili. Minigonna o pantaloni attillati, in pelle o ecopelle per essere delle impeccabili dark ladies. Anche con camicia o vestito bianco, purché leggero, leggerissimo, magari con ricami neri e insomma in stile bella fantasmina. O, perché noi, leggings con fantasie a tema e maglia in pizzo. Oppure, per le più giovani, se l’occasione è più rock che glam, con una stampa ad hoc.


Scarpe e accessori

Scarpe e accessori non devono essere da meno. Francesine, stivali sopra o sotto il ginocchio, con tacchi bassi o alti – ma, mi raccomando, con la mini bisogna osare quelli a spillo! – o ancora: stivaletti con zeppa, stringati o con inserti metallici. Perfino le ballerine vanno bene, ma ricordate una regola: l’accessorio deve essere in grado di valorizzare il look nel suo complesso. Perciò, se abbiamo optato per uno stile tra il dark e il gothic ma piuttosto easy, affidiamoci a borchie e al contrasto tra il nero e il silver o il golden in scarpe e accessori.

La borsa

E con una bella pochette sempre in linea col nostro stile, eccoci pronte. Sulla borsa ad Halloween non si transige: con il nero si va sicure. A meno che il nostro look sia total black: in questo caso sì anche a fantasie vittoriane o altri toni, sempre scuri. Ma possiamo anche scegliere un tocco di ironia e preferire un simpatico gufo di strass o altri soggetti, purché in tema con la festa delle streghe.

Possiamo anche aggiungere un cappello – non per forza a punta, anzi! E, perché no, una pelliccetta rock style. Quel che importa è sapere declinare il nostro stile abituale in una versione un po’ gothic, un po’ dark. E aggiungere il trucco giusto: colori scuri per gli occhi, rossetto e smalto abbinati. Streghe sì, ma sempre glam.



Costumi di Halloween

Maschere Halloween per ragazze: 5 idee da far paura

Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween
Costumi di Halloween

Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween

Maschera Halloween.
Costumi di Halloween

Maschere Halloween per ragazze: 5 idee da far paura

Costumi di Halloween

Idee costumi Halloween da Donna

Costumi di Halloween

Costume per Halloween da Zombie

Halloween shceletro
Costumi di Halloween

Costume per Halloween da Scheletro

Costume fantasma
Costumi di Halloween

Costume per Halloween da Fantasma

Vampira
Costumi di Halloween

Costume per Halloween da Vampira

Decorazioni per Halloween

Come fare dei pipistrelli da ritagliare per Halloween

La notte di Halloween si avvicina, se volete decorare la vostra casa in modo spaventoso, ecco come creare dei pipistrelli da pendere per Halloween.

Leggi di più