Halloween in coppia

Halloween in coppia? Ecco come travestirvi!

Halloween sta per arrivare e non sapete ancora come spaventare i vostri amici? Ecco come travestirvi per un Halloween in coppia!

Volete trovare dei costumi di coppia terrificanti che faranno invidia a tutti? Halloween è proprio quella serata in cui potete osare, strafare e sorprendere! Questa tradizione viene solitamente festeggiata il 31 di ottobre, cioè alla vigilia di Ognissanti. In realtà si tratta di una ricorrenza con origini antichissime e che ora viene celebrata in Occidente con party, scherzi e travestimenti

Per un Halloween indimenticabile, dobbiamo quindi trovare il costume più spaventoso possibile. Per un Halloween in coppia possiamo sbizzarrirci ancora di più e trovare le coppie più temibili da copiare. Sia che siamo una coppia di amici che di fidanzati, sono molte le opzioni disponibili per questa festa che è una delle più amate dell’anno! 

Travestimenti di coppia per Halloween 

Da un semplice trucco ad un total look, esistono tantissimi travestimenti di Halloween per coppie. Non parliamo solo di coppie di fidanzati ma, ovviamente, anche di amici. Pensiamo ad esempio alla famiglia Addams, intramontabile la coppia Morticia e Gomes e anche abbastanza semplice da replicare. Trucco cadaverico, parrucca e vestiti neri. Una coppia tenebrosa ma sexy, un travestimento molto amato ed in voga ogni anno. 

Per una coppia di amiche, invece, pensiamo alle gemelle di “Shining”, terrificanti! Il travestimento è facile, dovrete cercare due vestitini azzurri uguali, una molletta per capelli ed un trucco pallido e con occhiaie. Prendetevi per mano ed assumete quello sguardo inquietante tipico del film, vedrete che figurone farete! 

Un altro travestimento per coppie è quello della sposa cadavere e marito. Potrete usare molto trucco per questo, riempitevi di cicatrici e cercate un velo bianco e vestiti eleganti. Un total look che farà il suo effetto, non passerete di certo inosservati ve lo assicuro.  

I classici di Halloween  

Per i travestimenti di coppia e di gruppo, ci sono diversi classici che non passano mai di moda. Pensiamo agli zombie; per realizzare questi costumi esistono moltissimi modi creativi. Di sicuro il make up è fondamentale, mettiamo tanta cera o fondotinta per creare quell’effetto cadaverico. Aggiungiamo cicatrici, macchie di sangue e finte parti in decomposizione. Per l’abbigliamento possiamo optare per vecchie scarpe bucate e magliette larghe e sgualcite, un po’ come si vede nei film. 

Un altro classicone per una coppia ad Halloween sono i nostri amati vampiri. Ormai protagonisti di molte serie TV e film, questi personaggi sono un misto fra sexy e tenebrosi. Pensiamo alla coppia di Twilight e prendiamo spunto per il trucco giusto. Possiamo acquistare anche la famosa dentiera finta con i canini sporgenti e applicare un po’ di rossetto per simulare il sangue umano sulla bocca. Per il vestiario, se vogliamo l’effetto Dracula dovremo improvvisare un mantello scuro, altrimenti un vestito provocante per lei.  

Anche la coppia angelo/diavolo è sempre presente per Halloween. In commercio avrete sicuramente visto le tipiche corna rosse e forcone per il diavolo e le alette e aureola per l’angelo. Ovviamente chi si travestirà da chi dipende da voi e da quanto vorrete essere aliziosi. Il make up può essere semplice e sobrio per l’angelo e più pronunciato e provocante per il diavolo. 

Scheletri e fantasmi 

Un travestimento di coppia (ma anche di gruppo) è quello degli scheletri. Li possiamo riprodurre in moltissimi modi, solo con il make-up o anche con l’abbigliamento. Per un look semplice, possiamo cercare una maglietta nera che non usiamo più e darci al fai da te, dipingendo le ossa con una vernice bianca. Se volete esagerare, possiamo anche dipingere un paio di pantaloni neri, con le ossa delle gambe. Il make up prevede il viso pallido, scavato e volendo anche qualche cicatrice. 

Se questo Halloween non avrai tempo per preparare un travestimento di coppia elaborato, consigliamo gli imperdibili fantasmi! Da quando abbiamo visto Casper, li pensiamo come teneri e carini, ma possono essere veramente terrificanti! Per essere un buon fantasma, non può mancare il lenzuolo bianco della nonna che non usa più nessuno. Facciamo due buchi per gli occhi e per la bocca ed il gioco è fatto!  

Un altro travestimento di coppia per Halloween è quello degli scheletri messicani. Avete presente El Dìa de los Muertos che si celebra in Messico? Si tratta proprio del nostro giorno dei morti ed è una festività molto sentita in Sud America. Prendiamo spunto da questa celebrazione per un look da scheletro messicano. Possiamo sbizzarrirci con il make-up, ossa da scheletro, rose colorate e il tipico sorriso con tutta la dentatura disegnata.  

Dolcetto o scherzetto? 

Trick or Treat?”, preparatevi per dolcetto o scherzetto in coppia e travestitevi per un Halloween all’insegna del terrore. Per una notte potrete inventarvi vampiri, demoni, protagonisti di film Horror o semplici fantasmi. Per una serata divertente, non possono mancare travestimenti creativi e make-up esagerati! Fra i travestimenti Halloween più amati, ricordiamoci la famiglia Addams, sposa cadavere e marito e le gemelline di Shining per chi ha deciso di travestirsi fra amici.  

Per i travestimenti in gruppo, consigliamo gli zombie, i fantasmi ed i vampiri che sono abbastanza semplici da riprodurre ma fanno un effetto terrificante. Se state partecipando ad un contest per il miglior costume, ricordatevi che la cura nei dettagli è fondamentale, cercate le immagini dei protagonisti che volete emulare e cercate di andarci il più vicino possibile.  

Insomma per questo Halloween in coppa avrete molti travestimenti fra cui scegliere. Ricordatevi che ci sono moltissimi accessori, gadget e anche costumi già pronti in commercio. Se siete amanti dei travestimenti fai da te, sbizzarritevi con il make up e idee originali. L’importante sarà travestirsi da coppia terrificante e spaventare tutti i vostri amici e non solo per Halloween!

Guardate tutte le offerte Amazon per realizzare il vostro outfit terrificante!



Halloween senza costume
Costumi di Halloween

Halloween senza costume? Consigli per rimediare

Costumi di Halloween

Maschere Halloween per ragazze: 5 idee da far paura

Costumi di Halloween

Make up Halloween

Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween
Costumi di Halloween

Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween

Trucco Halloween per bambini
Costumi di Halloween

Trucchi Halloween per bambini e bambine

Maschera Halloween.
Costumi di Halloween

Maschere Halloween per ragazze: 5 idee da far paura

Manicure nera
Costumi di Halloween

Unghie: nail art Halloween 2017

Costumi di Halloween

Trucco per Halloween: il makeup gothic chic di Diego dalla Palma