Sebbene il fenomeno Twilight abbia rivoluzionato la nostra idea di vampiro, nella notte più lunga e buia dell’anno, la notte di Halloween, il travestimento realizzato con mantello, lunghi canini e pelle diafana (senza dimenticare il rivolo di sangue ai lati della bocca) rimane uno dei più classici e sempre di moda.
Taglia le due stoffe in modo tale da ricreare la forma di un mantello: più stretta sulle spalle e più larga man mano che si scende verso il basso. A questo punto cucile insieme tenendo presente che la fodera rossa sarà la parte interna. Con qualche semplice spilla, fissa il tuo mantello sulle spalle della camicia e il gioco è fatto!
Se la versione da vampira classica non ti entusiasma più di tanto puoi sempre dare al tuo travestimento un tocco in più, renderlo moderno e all’occasione anche sexy.
Al tubino, o all’abbinamento pantaloni e camicia, scegli un bustino nero da abbinare a una gonna corta arricchita con del tulle rosso facilmente applicabile con ago e filo. Aggiungi un paio di guanti lunghi vellutati e disegna con una matita da occhi due piccoli cerchietti alla base del collo in modo da simulare il morso di un altro vampiro.
A questo punto non resta che scegliere gli accessori.
Opta per delle scarpe con tacco a spillo o delle classiche francesine che danno quel tocco di eleganza in più. Completa il tutto con una collana lunga arricchita da un ciondolo con pietra, della cipria bianca per schiarire il più possibile il tuo incarnato e un rossetto rosso fuoco.
Non dimenticare di truccare molto bene anche i tuoi occhi. Scegli un eyeliner nero da stendere generosamente sulle palpebre e un po’ di ombretto grigio per simulare l’effetto “occhiaia”.
L’acconciatura migliore per i tuoi capelli è sicuramente lasciare la chioma sciolta e un po’ spettinata, come se ti fossi appena alzata dalla tua piccola bara. In alternativa puoi utilizzare una velina o qualche piuma da applicare lateralmente con un fermaglio o qualche molletta.
Il tocco in più: in cartoleria puoi acquistare, a un prezzo irrisorio, dei canini di plastica (molto semplici da applicare) per essere ancora più spaventosa e ancor più credibile!