Come vestirsi ad Halloween: i look stravaganti delle celebrities

Dagli strepitosi horror party di Heidi Klum alle regine dei travestimenti nel mondo della musica: ogni anno è corsa alla mise più accattivante per celebrare la notte delle streghe

28/10/2013

C’è chi la ama e chi la odia, chi la snobba e chi tutto sommato ne approfitta perchè ogni occasione è buona per far festa: ogni anno sono tantissimi gli eventi e i party in tutto il mondo per celebrare la ricorrenza di Halloween, la festività anglosassone che più di tutte ha varcato i confini internazionali imponendosi nella tradizione recente dei paesi europei e non solo. Dalle grandi città ai piccoli borghi, dai parchi divertimenti alle feste private, nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre  si sono moltiplicati negli anni gli eventi dedicati, caratterizzati da temi ricorrenti come il male, l’occulto, le creature mitologiche e dai colori tradizionali della festa che sono l’arancio e il nero. Un must delle feste di Halloween è il travestimento: nella notte delle streghe tutti si trasformano in qualcun altro e con il passare del tempo il classico richiamo all’esoterismo ha ceduto al fascino del mascheramento tout court.

Le celebrities di Hollywood: Heidi Klum regina di Halloween

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”49143″]

Una fonte inesauribile di ispirazione per i costumi di Halloween sono i celebri party hollywoodiani in cui le star del momento sfoggiano le mise più improbabili. Negli ultimi anni se ne sono viste letteralmente di tutti i colori, dai personaggi di fantascienza del grande  schermo ai più classici scheletri e zombie, dai vampiri nelle loro forme più stravaganti ai personaggi delle favole rivisitati in chiave moderna. A Hollywood ogni anno il party di Halloween per eccellenza ha un nome e cognome: la top model Heidi Klum organizza delle feste imperdibili, che finiscono per diventare un raduno di vip e pseudovip tutti rigorosamente in maschera. La più scatenata è proprio la Klum: negli anni si è travestita da robot, ha indossato il costume della divinità induista Vishnu, arrivando perfino a travestirsi da corpo umano senza il primo strato di pelle. Per non parlare dei costumi di coppia e del celebre travestimento da primati in stile Pianeta delle Scimmie insieme all’ex marito Seal (si sono lasciati nel 2012 dopo anni di matrimonio e ben quattro figli).


Leggi anche: Ricette di Halloween senza zucca

Travestimenti da star: Gaga, Perry e Minaj

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”49112″]

Dalle feste annuali di Heidi Klum sono passate star dai gusti più variegati in fatto di travestimenti: dalla Cappuccetto rosso hot di Kim Kardashian allo scheletro umano di Austin Scarlett, passando per il sexy angelo di Paris Hilton e il costume da Bambola assassina di Michelle Tractenberg, di un blu che ricorda tanto Avatar… Ma sono tante le celebrities cui ispirarsi per Halloween, a partire dalle regine dei travestimenti, sul palco come nella vita, Lady Gaga e Katy Perry: la prima non perde occasione di presentarsi mascherata ai suoi concerti come ai red carpet; la seconda, che si è guadagnata una stilossissima statua di cera al Madame Tussauds, ha sfoggiato sempre originalissime mise per la festa delle strghe (come quando si è travestita da Freddy Mercury). E come dimenticare la rapper Nicki Minaj: i suoi travestimenti sono sempre all’insegna della stravaganza, ma è il suo stesso look ad essere ideale come maschera di Halloween, tanto che ogni anno ci sono star che si sfidano a colpi di parrucche bicolori per imitarla.