Un’ordinaria serata romantica

Un po' di romanticismo durante la settimana? Perché no? Sia che siate in città, al mare o in montagna, vi suggeriamo qualche idea per una serata romantica infrasettimanale

Pic-nic serale romantico
Per una serata romantica durante la settimana organizza un pic-nic al tramonto

Giro in mongolfiera
Sei in montagna? Fate un giro romantico in mongolfiera aspettando e stelle

Chi lo ha detto che il romanticismo dura solo dal venerdì sera alla domenica? Con un po’ di fantasia e qualche idea in più potrete organizzare una bellissima serata romantica anche se siete nel pieno della settimana lavorativa!
Unica limitazione? Cercate di non tardare fino a notte fonda o il risveglio mattutino sarà piuttosto duro!

Ecco quindi, per le più appassionate ma anche per chi del romanticismo non può farne a meno, qualche idea per un’ordinaria serata romantica… infrasettimanale s’intende!

Se ti trovi in città

Ristoranti e cenette fatte in casa ti sembrano clichés ormai fuori moda?Sorprendilo con qualcosa di diverso!Durante l’estate in molte città vengono organizzati festival cinematografici o kermesse di film d’autore. Prenota i biglietti per un film romantico vecchio stile e dopo un aperitivo nel locale più antico della città immergiti in un’atmosfera anni 30. Ancor meglio se il cinema è all’aperto, magari in un parco, dove potrete sedervi comodamente abbracciati su una coperta. E per il rientro anziché il taxi scegli una romantica passeggiata a piedi.

Un’alternativa? Se la tua città è attraversata da un fiume perché non una bella gita in battello con tanto di cenetta a bordo?

Se ti trovi in campagna

Coperta a quadri, cestino di vimini e due bicchieri di vino rosso aspettando il tramonto. Cosa c’è di meglio di una collinetta in mezzo alla campagna per trascorrere un po’ di tempo con la persona che si ama? E una volta calato il sole tira fuori dal “cilindro” uno squisito dolce fatto in casa. Osservare le stelle assaporando insieme una fetta di dolce al cioccolato (lo sapevi che è afrodisiaco?) renderà non solo indimenticabile la vostra serata, ma darà una marcia in più anche al giorno seguente. Un ottimo modo per far scorrere la settimana il più velocemente possibile.

Se ti trovi al mare

Uno strappo alla regola? Senza preavviso, passa sotto casa sua dopo cena e portalo in riva al mare per un romantico bagno di mezzanotte, quando l’acqua brilla per la luce della luna e le stelle si rispecchiano nelle onde. Non dimenticare di portare con te due lanterne di carta da lanciare insieme una volta usciti dall’acqua, magari esprimendo ognuno il proprio desiderio.

Se ti trovi in montagna

Inizia la tua serata romantica con qualche brivido! Trova un laghetto naturale in cui immergervi o ancor meglio una cascata d’acqua gelata sotto la quale abbracciarvi stretti! Se poi vi piacciono le altezze e la località lo permette perché non un bel giro in mongolfiera mentre il sole tramonta? Per la sera ti consigliamo due possibili soluzioni: una cena a due su una terrazza con panorama sulla valle o un prato privo di luci sul quale sdraiarsi e osservare il cielo alla ricerca delle stelle cadenti.

Non rinunciare al “romanticismo infrasettimanale”, colora di passione la tua routine lavorativa!

    


Vedi altri articoli su: Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *