Una pioggia di baci “da film” per San Valentino

Nei film si scalano montagne, si attraversano ghiacciai e deserti, ma quello che ci interessa è se alla fine il protagonista bacia la sua bellissima amata. In quelli che abbiamo selezionato per voi di sicuro succede!

14/02/2014
Appassionati, proibiti, teneri, rubati, di addio, di arrivederci, per promettere amore eterno. Baci, tantissimi baci, ci si potrebbe cospargere tutte le strade di Hollywood con i baci che il cinema ci ha regalato, e non solo quelle di Hollywood. Sono stati dati una montagna di baci a Parigi, la città più romantica del mondo, e anche per le vie di New York: lo sa bene Audrey Hepburn che sotto la pioggia rincorre gatto, e trova George Peppard, in Colazione da Tiffany.

Ancora baci in Georgia per Rhett e Rossella, protagonisti del celeberrimo Via col Vento; a Vancouver, dove è stato girato Juno, e in Italia, quella vera di Shakespeare o finta del Romeo+Giulietta di Buz Luhrman. E questi solo per citare alcuni baci, di alcuni film, secondo noi di Una Donna i più belli. E voi cosa ne pensate?

Belli e farabutti

Una volta c’erano Humphrey Bogart, sulla costa americana, e Jean-Paul Belmondo su quella francese: erano loro le facce da canaglia, che spezzavano i cuori delle fanciulle, ognuno con il proprio stile. Bogart impersona l’uomo tutto d’un pezzo, che non cede così facilmente al fascino di una bella donna… a meno chè la femme in questione non sia Ingrid Bergman, e non si incontrino a Casablanca. Jean-Paul Belmondo in Fino all’ultimo respiro è invece proprio un fanfarone e incontra Jean Seberg per le strade di Parigi, mentre lei vende i giornali urlando “Herald Tribune”.


Leggi anche: Bacio alla francese: cos’è e come si bacia

Oggi invece il farabutto ha il volto –piuttosto attraente- di Ryan Gosling, che nella scena dell’ascensore di Drive fa venire le palpitazioni, a Carey Mulligan e pure a noi.

Il fascino irresistibile degli artisti

Che siano scrittori, come il personaggio che Ewan McGregor interpreta in Moulin Rouge, musicisti o ballerini, di sicuro le donne cadranno ai loro piedi. Patrick Swayze non ci ha messo molto a conquistare Baby in Dirty Dancing, e la storia vera, non solo il film Walk the line, ci insegna che dopo tantissime traversie, anche Johnny Cash è riuscito a strappare un sì a June Carter.

Baci impossibili

Sono quelli degli amori proibiti, ostacolati, per i quali non ci può essere futuro: se solo Anna Karenina non fosse sposata, nessuno si frapporrebbe tra lei e il suo bel conte Vronskij. E se Daisy non avesse accettato di ripiegare su Tom, potrebbe essere libera di stare con Il grande Gatsby. E se Richie non fosse il fratellastro di Margot Tenenbaum, potrebbero amarsi liberamente. Ma forse è giusto che le cose vadano così, altrimenti non sarebbero delle grandi storie d’amore.

Anche se a volte per farci sognare di più, e per farci battere il cuore ancora, è sufficiente una frase bisbigliata all’orecchio.


Potrebbe interessarti: 100 Frasi d’amore per lui