San Valentino: cosa organizzare all’ultimo minuto

Se non avete ancora scelto cosa fare a San Valentino e non volete allontanarvi troppo, ecco alcune idee nelle principali città.

03/02/2015

Non avete ancora deciso cosa fare per San Valentino? Non disperate, anche all’ultimo minuto si possono trovare gite fuori porta e di iniziative interessanti che vi permetteranno di passare del tempo con la vostra dolce metà!

Milano

Se potete prendere il weekend, fate una gita fuori porta a l lago: il Lago Maggiore e le sue ville o il Lago d’Orta con la sua isola e le casette raccolte sono due luoghi dove rintanarsi e passeggiare insieme, se il tempo lo consente. Ma anche senza allontanarvi troppo potete passare una splendida serata, per esempio alla Fortezza Viscontea, per sentirsi veri re e regine, oppure all’Hammmam della Rosa, per una serata in tutto relax e coccole.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”155330″]

Torino

Sempre di laghi si parla se ci spostiamo in Piemonte: perché non fare una gita fuori porta al lago di Candia? Se invece preferite una gita più “godereccia”, le Langhe sono il posto che fa per voi. Se non volete allontanarvi troppo, il Castello del Valentino, in nome del santo omonimo, organizza una cena di gala accompagnata da personaggi in maschera e in una cornice davvero splendida!

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”155332″]

Bologna

Se avete il weekend a disposizione, le saline di Cervia sapranno incantarvi. E poi il mare d’inverno ha sempre il suo fascino se supportato da una cittadina come quella di Cervia, piccola, ma alla quale non manca niente. Se invece non vi volete allontanare, ci sono sempre i colli bolognesi e i loro ristoranti dove andare!


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”155334″]

Roma

Gita fuori porta tranquilla? Io vi consiglio Orvieto, che è già Umbria, ma a poche ore da Roma (anche in treno). Una città che merita davvero una visita, sia per le bellezze artistiche, sia per le specialità gastronomiche.
Se invece non volete allontanarvi dalla capitale, potete scegliere una serata in limousine oppure su un Love bus, un autobus attrezzato per la cena che girerà la città eterna.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”155335″]

Napoli

Per una gita fuori porta, vi consigliamo la Reggia di Caserta o il Lago di Fusaro, per dedicarsi all’arte o alla natura e condividere momenti romantici. Se invece non volete allontanarvi dalla città e volete fare qualcosa di diverso dalla solita cena, la Città della Scienza ha un programma di conferenze ed eventi – tra cui la realizzazione di un piatto freddo con cibi afrodisiaci – tra cui scegliere.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”155336″]

Firenze

Se vi trovate a Firenze e pensate ad una gita fuori porta potete raggiungere la Laguna di Orbetello oppure uno dei tanti centri benessere che si trovano su tutto il territorio toscano e che vi permetteranno di passare un weekend intimo e tranquillo.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”155337″]

Photo Credits: Alessandro Vecchi, Golden Globe, Lorenzo GaudenziLivioandronico2013Gallardo, Mac9.