Mete romantiche in Europa per il weekend di San Valentino

Dove andare in Europa per trascorrere un weekend all'insegna del romanticismo.

europa-romantica

Il weekend di San Valentino si avvicina e là fuori ci sono tantissime città romanticissime dove trascorrerlo a portata di treno, auto e di volo low cost.
Quale preferite tra queste per trascorrere un paio di giorni tranquilli con la vostra dolce metà?

Parigi, Francia

Parigi, la città degli innamorati, una delle città più romantiche del mondo. Passeggiare sugli Champs Elisée, osservare la Tour Eiffel illuminata durante le notti frenetiche, mangiare croissant in piccoli bistrot a Sacre Coeur, girovagare senza meta saltando da un bateau mouche ad un altro.
Insomma Parigi si sa fare amare e sa fare innamorare, posto ideale per trascorre un weekend insieme!

Praga, Repubblica Ceca

Praga negli ultimi anni ha guadagnato sempre più la fame di città romantica: saranno i tramonti sul ponte Carlo, sarà il paesaggio mozzafiato dal castello, le vetrate istoriate della Cattedrale, la funicolare sulla collina Petrilin e la vista sulla Moldava.
Una vera città d’oro che saprà incantarvi e rapirvi!

Bruges, Belgio

Tra canali e tetti a punta, tra biciclette e barche, la città dei merletti fiamminga è ideale per un romantico weekend. Chiamata anche Venezia del nord, è un’ambientazione fiabesca nella quale immergersi e coccolarsi con molta tranquillità e godendosi il momento.

Lisbona, Portogallo

Lisbona, città ventosa, fatta di funicolari e viste infinite sull’oceano atlantico e sul fiume Tago. Regala momenti unici e sapori incredibili, avvolta da una luce accogliente e soffice che la rende la città ideale per una fuga d’amore.

Verona, Italia

Se volete ripercorrere i passi di Romeo e Giulietta, Verona è la città che fa per voi. Lastricata di marmi, incantata dalla sua Arena rosa, immersi nell’atmosfera di Piazza delle Erbe, regala passeggiate e scorci davvero romantici. Da accompagnare con del buon vino, magari un Valpolicella.

Venezia, Italia

Venezia è considerata una delle città più romantiche del mondo e noi ce l’abbiamo a portata di mano. La concomitanza con il Carnevale, quello tipico veneziano, la rende la meta adatta per un weekend sia romantico – a passeggio tra le calli e in laguna – sia curioso, alla scoperta delle tradizioni italiane.

Roma, Italia

Ah la Dolce Vita! Anche a San Valentino Roma regala momenti e paesaggi romantici, senza dimenticare che l’offerta artistica, culturale e di specialità gastronomiche è così infinita che non vi basterà certo un weekend per provarla tutta.
Lanciate una moneta nella fontana di Trevi, scendete la scalinata di Piazza di Spagna, passeggiate per Piazza San Pietro e godetevi le bellezze della città eterna!

Firenze, Italia

Firenze è un museo a cielo aperto, ricco di storia, arte e cultura, fatta di scorci sul lungo Arno che vi faranno innamorare e di piccoli angoli intimi nei quali nascondervi. Visitate gli Uffizi, andate a Santa Maria Novella, ma soprattutto… fatevi regalare un gioiello sul Ponte Vecchio!


Vedi altri articoli su: San Valentino | Viaggi San Valentino |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *