Avete già scelto cosa indossare la sera di San Valentino? Ecco qualche consiglio di bellezza.

San Valentino: l’outfit perfetto

San Valentino! La festa più romantica dell’anno è alle porte ma… quale outfit scegliere per l’occasione? Segui i nostri consigli per essere perfetta.

Le vetrine dei negozi sono già quasi tutte abbellite con cuoricini rossi e frasi d’amore, tutto perché il 14 Febbraio nonché San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte. I programmi per una giornata così possono essere i più vari: una serata al cinema, una cena o una passeggiata, e come per ogni occasione importante è d’obbligo un outfit adeguato.

Ecco qualche idea per chi ancora non ha deciso cosa indossare e vuole evitare di passare l’intero pomeriggio davanti all’armadio mormorando tra sé “non ho niente da mettermi“.

Una cena romantica

Se il programma prevede una serata romantica al ristorante ma ancora non sapete con precisione la location, occorrerà trovare un compromesso. Quello che ci vuole è un outfit sobrio e allo stesso tempo elegante, facendo attenzione a non scegliere niente di troppo impegnativo.


Se siete amanti delle gonne o dei vestiti, optate per una midi a ruota come quella di Zara, particolarizzata dalla cerniera e da trasparenze sulla parte finale, oppure una gonna a vita alta come quella targata KIOMI, bellissima in bordeaux. Completa il look con una camicetta leggera un po’ bon ton come quella di Mint&Berry o, in alternativa, una maglietta combinata con fantasia crochet di Stradivarius che richiama la trama della gonna.

Preferite i pantaloni? Niente paura. L’elegante modello di Anna Field è quello che fa per voi, leggermente più stretti alla caviglia e con una fascia sulla bassa vita sono perfetti per un’occasione speciale e sono facilmente abbinabili, per esempio con una t-shirt sbarazzina e colorata o con una camicetta lasciata morbida sui fianchi.

Ai piedi senza dubbio un paio di decolleté, come quelle in vernice nera proposte da Guess. Oppure, se non siete abituate ai tacchi, scegliete un tronchetto basso con tacco largo come quelli di Asos.

Serata elegante e formale

Se trascorrerete la serata in un contesto particolarmente formale dovrete optare per un look altrettanto elegante.

In questo caso, due sono le parole d’ordine: pizzo e colore nero. Un vestito a sirena con il corpino in pizzo e scollo a “V” come quello firmato Asos è la scelta ideale, ad esempio. Oppure, per un look più principesco, optate per la romanticissimo modello con gonna a chiffon proposto da Lace&beds.

Che li amiate o meno, in questi casi i tacchi sono praticamente d’obbligo: optate per un modello Mary Jane e sarete perfette!

Accessori minimal

Per quanto riguarda gli accessori, sceglieteli semplici e non esagerate con la quantità: esagerare è permesso solo se l’accessorio serve a completare un outfit di per sé molto spoglio, particolarmente minimal o monocromatico. E la borsa? Optate per un modello piccolo ma capiente al punto giusto.

E se cerchi anche qualche consiglio per il make up di San Valentino non perdere i nostri suggerimenti per il trucco adatto a una cena romantica



San Valentino - Estrosa
Look di San Valentino

Trucco San Valentino: 10 prodotti per essere perfetta

Kiko Endless Love Lipstick:
Look di San Valentino

San Valentino: trucco cena romantica

Dior Rouge Balm rosso
Look di San Valentino

Rossetti long lasting per un San Valentino al bacio

Look di San Valentino

Come truccarsi per San Valentino

make up Shiseido
Look di San Valentino

Shiseido, il make up di San Valentino

trucco san valentino night
Look di San Valentino

Trucco San Valentino Night

Chiodo scaccia chiodo: cosa fare se non funziona
Single e Dating

Chiodo scaccia chiodo: cosa fare se non funziona

Quando un amore finisce che si fa? Dopo aver pianto e dopo esserci disperate ecco che dobbiamo iniziare nuovamente a vivere. Il classico “chiodo scaccia chiodo” che tanto conosciamo.

Leggi di più